Sviluppano un veicolo in grado di viaggiare per mezzo pianeta con l’equivalente di 1 litro di benzina

È un prototipo realizzato da studenti universitari svedesi. Se tutto andrà in modo positivo, allora sarebbe il mezzo di trasporto con il minor dispendio energetico.

Gli studenti dell’Università di Darlana hanno sviluppato un veicolo in grado di viaggiare per mezzo pianeta con l’equivalente di 1 litro di nafta . Tale capacità di spostamento è senza precedenti per una quantità così ridotta di carburante.

Loading...

UN SUCCESSO AL CONCORSO CHIAMATO DELSBO ELECTRIC

Questo concorso riunisce persone interessate a ridurre al minimo l’impatto ambientale . In primo luogo, è importante indicare che i test di questo mezzo di trasporto sono stati effettuati su rotaia . In caso di shock, i risultati sarebbero diversi.

Ormai, il team della Darlana University ha dimostrato che è possibile risparmiare molto carburante. Anche il prototipo di veicolo può trasportare una persona in quasi ogni angolo del pianeta.

Questa è una scommessa interessante, in quanto contraddice l’ intenzione di utilizzare auto elettriche . D’ora in poi, il nuovo criterio per la sostenibilità è l’efficienza. Sotto questa idea, cercano di creare veicoli in grado di soddisfare le esigenze.

IL VEICOLO È STATO BATTEZZATO EXIMUS IV

Ha un record incredibile, poiché riduce al minimo l’energia . A questo si aggiunge un trucco peculiare: è in grado di levitare . Riesce infatti a salire di circa un millimetro sopra i binari. Elimina gli attriti e garantisce la totale efficienza.

Un altro fatto è che gli studenti universitari svedesi hanno presentato prototipi di auto in varie competizioni . Ogni anno migliorano il proprio lavoro. Per questo molti ritengono che la Svezia sia il Paese in cui compare la nuova modalità di trasporto alternativa.

Anche se è ancora un prototipo, è abbastanza promettente . In questo caso, ha ancora un inconveniente: hai bisogno di rotaie per muoversi. Pertanto, uno dei passaggi successivi è farlo muovere sull’asfalto.

Tuttavia, muoversi sull’asfalto ha delle complicazioni . Comporta una maggiore quantità di attrito, che comporta un maggiore dispendio energetico. Tuttavia, la possibilità di limitare l’auto sembra essere la soluzione a questo problema.

ABBIAMO BISOGNO DI NUOVI MEZZI DI TRASPORTO

Certamente, l’uso dei trasporti pubblici ha fermato i maggiori inquinanti nell’atmosfera. Questo è il motivo per cui si cercano soluzioni a questo riguardo. Molti scommettono sulla fine dell’uso dei combustibili fossili. Un’altra opzione è aumentare l’efficienza.

Con quanto sopra intendiamo non utilizzare così tanto carburante. Questo è esattamente ciò che si intende con il prototipo di automobile svedese. Se tutto va secondo i piani, sarebbe un’ottima opzione per i decenni a venire.

Avremo auto che usano solo 1 litro di benzina? Sarebbe un’ottima soluzione per molti problemi nel mondo . Pertanto, dobbiamo scommettere sul successo di questa iniziativa tecnologica e ambientale.

Fonte :CLARION

Fonte:www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...