La città di Sydney riesce a rifornirsi di energia sostenibile al 100%

È la prima città a dichiarare una fornitura di elettricità completamente rinnovabile. Essendo una città cosmopolita, servirà da esempio per altre aree del mondo.

Questa città ha questo eccellente merito. Sydney è la prima città che riesce ad avere tutta la sua elettricità sostenibile al 100% . La sua principale fonte di questa energia è ora l’energia eolica, con un investimento di 60 milioni di dollari.

Loading...

Questa distribuzione di elettricità prodotta dal vento non è limitata alla città di Sydney. Succede che si estende all’intera regione del New South Wales . Pertanto, è un’ottima iniziativa che rende chiaro che le energie alternative possono essere utilizzate su larga scala.

LA DECISIONE È STATA PRESA DAL CONSIGLIO COMUNALE DI SYDNEY

Questa nuova fonte elettrica fornirà la corrente in tutti gli spazi pubblici. È già stata implementata presso la sede del municipio . Inoltre, i lampioni e in tutti gli impianti sportivi sotto la responsabilità del governo.

In questo modo, Sydney spera di diventare un riferimento mondiale. Ci sta persino lavorando da molto tempo. Nel 2017 aveva la più grande batteria solare eolica del mondo, che ha consentito all’Australia di risparmiare 8,9 milioni di dollari in 6 mesi .

ECCELLENTI STRUTTURE PER LA TECNOLOGIA EOLICA

A tal fine, sono stati acquistati parchi eolici e solari in tre località: Glen Innes, Wagga Wagga e Shoalven.

-Il parco solare di Glen Innes è il più recente e quello che ha permesso di realizzare questo uso elettrico sostenibile.

-Il parco solare Wagga Wagga genera un totale di 120 MW.

-Le strutture di Shoalven hanno un potenziale di 270 MW.

C’è un ulteriore vantaggio: accade che a Sydney si creino una discreta quantità di nuovi posti di lavoro . In questo modo si ottiene un vantaggio collaterale, aggiunto alla cura dell’ambiente. In breve, possiamo dire che ci sono molte buone notizie grazie all’energia sostenibile di Sydney.

IL SETTORE PRIVATO DOVREBBE ADERIRE

Inizialmente, tutte le strutture governative funzionano con questo nuovo tipo di elettricità. Tuttavia, alcune aziende e abitazioni si stanno già connettendo a questo sistema energetico razionale ed ecologico.

Altre nazioni hanno adottato strategie simili. Nel caso dei paesi latinoamericani accade che il Costa Rica abbia funzionato per un anno intero con energie rinnovabili . Allo stesso modo, in alcune zone d’Europa i pannelli solari sono usati come nuove alternative.

Creare elettricità con questi nuovi mezzi è una cosa molto positiva. Riducono al minimo le emissioni di CO 2 nell’ambiente . Allo stesso modo, le persone diventano consapevoli dell’uso razionale di questa energia; che è la più utilizzata nelle attività quotidiane.

Possono essere utilizzate altre energie alternative? Si parla già di auto con elettricità e minore dipendenza dai combustibili fossili. È un compito che dobbiamo svolgere.

SE TUTTI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE CE LA FAREMO!

Fonte :Ecoportal

Foto di josevigi da Pixabay 

Fonte:www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...