3 cose affascinanti che dovresti sapere sui mancini

Sebbene abbiamo due braccia, sviluppiamo tutti un lato del nostro corpo più dell’altro. Dei due possibili, essere mancini ha molte peculiarità che dovresti conoscere. 

Sebbene abbiamo due braccia, sviluppiamo tutti un lato del nostro corpo più dell’altro. Soprattutto questo diventa evidente per noi al momento della scrittura. Un braccio sarà più abile in questo senso rispetto all’altro.

Loading...

Anche se per la maggior parte questa parte utilizza di più il braccio destro; per molti altri utilizzano di più il braccio sinistro. E sebbene sembri sciocco, essere mancino ha molte altre peculiarità che dovresti conoscere.

Maggiore creatività

La parte destra del cervello, focalizzata sui processi più creativi ed emotivi, è la più dominante nelle persone mancine. Quindi qualcuno mancino può tendere a perseguire obiettivi o attività artistiche. 

Maggiore adattabilità

Molte delle cose che usiamo sono fatte apposta per i destrimani. Pertanto, chi è mancino deve imparare ad adattarsi e questo gli dà grande flessibilità e inventiva.

Facilità per lo sport


I mancini hanno generalmente facilità per tutti i tipi di sport; e ci sono anche molti allenatori che li cercano nella loro squadra perché aprono la possibilità di imprevisti: essendo per lo più destrimani, possono essere difficile da seguire i loro movimenti e confondere così il rivale.

Tendono ad avere QI più alti

I geni storici come Albert Einstein , Charles Darwin o Isaac Newton erano mancini. Coloro che usano il lato sinistro come abili tendono ad essere generalmente più intelligenti e hanno QI più alti.

Vera Jarez

Fonti:

themindsjournal.com

Fonte:   www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...