Le donne di cattivo umore hanno una grande virtù secondo la scienza:sono le più intelligenti

Se conosci donne che hanno un brutto carattere, dovresti sapere che sono sicuramente persone fantastiche. È dimostrato dalla scienza!

Secondo un recente studio australiano , non dovresti preoccuparti se un giorno ti è stato detto che hai un brutto carattere. In effetti, puoi persino prenderlo come un complimento, perché gli scienziati dicono che le donne che si arrabbiano rapidamente sono le più intelligenti.

Sì, come hai sentito: il brutto carattere è sinonimo di intelligenza.

Loading...

Pensiero razionale

Secondo la ricerca, le persone più “arrabbiate” tendono generalmente al pensiero razionale. Pertanto, di solito prendono decisioni razionali e, in generale, decisioni giuste.

Mentre le persone con un carattere migliore tendono ad essere più intuitive e creative. Possono risolvere molto bene i problemi quando è richiesto il pensiero laterale e in generale sono molto bravi nelle relazioni interpersonali. Ma trovano difficile gestire dati concreti e prendere decisioni impulsive.

Preoccupazione per il risultato

Secondo lo studio condotto in Australia, il cattivo umore e il temperamento hanno più a che fare con queste donne orientate ai risultati. Cioè, sono perfezioniste e amano le cose come sono previste.

Joe Forgas, l’autore principale dell’opera, afferma che queste persone tendono ad essere molto attente a tutto, ad essere dettagliate, attente e analitiche. Questo può far esplodere il loro cattivo carattere di volta in volta, specialmente quando scoprono cose “mal fatte” secondo il loro punto di vista.

Tuttavia, li rende anche lavoratori di prima classe, grandi studenti a raggiungere il successo nelle loro imprese.

L’importanza dell’equilibrio

Tuttavia, bisogna dire che non tutto è roseo. Perché mentre l’intelligenza razionale è importante, non dobbiamo ignorare l’intelligenza emotiva.

Saper legare con gli altri e gestire le relazioni interpersonali è spesso importante quanto avere uno sguardo critico ed essere dettagliati.

Quindi, come sempre, i ricercatori hanno concluso che è meglio cercare un equilibrio. Non lasciare che il temperamento aggressivo ci vinca e ci domini sempre, ma impara ad accettarlo come qualcosa di non così male dopo tutto.

E CONOSCI QUALCUNO CON UN CARATTERE CATTIVO MA MOLTO INTELLIGENTE?

Fonti:

The Lost Book Club

Fonte: www.bioguia.com 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...