Se vuoi che la parte superiore delle gambe si veda più tonica questi esercizi ti serviranno a bruciare i grassi

Con l’estate  e con il caldo arriva l’impulso di indossare pantaloncini, minigonne e andare in spiaggia. Ma appare anche il desiderio di apparire bene e ridurre il grasso in tutto il corpo. Non c’è davvero niente di sbagliato con le gambe che sembrano spesse. Ma se vuoi davvero sembrare più bella, questi esercizi possono aiutarti.

Questa semplice serie di esercizi è progettata per ridurre il grasso della coscia. E specialmente l’area del cavallo, che generalmente non funziona tanto quanto il resto del corpo.

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Ti suggeriamo questi esercizi per tonificare le gambe e avere un aspetto fantastico.

1. Piegatura della rana

Per fare questo esercizio non è necessario nient’altro che un tappetino sul quale esercitarsi.

  • Sdraiato sulla schiena contro il pavimento, alza le gambe. I piedi dovrebbero essere rivolti verso l’esterno con i talloni uniti.
  • Piegare lentamente le ginocchia ai lati, quindi raddrizzarle nuovamente, usando i muscoli della parte interna della coscia per controllare il movimento.
  • Crea tre serie di 10 ripetizioni ciascuna.

2. Schiaccia la palla o il cuscino seduto

In questo caso, avrai bisogno di una sedia e di un pallone da calcio. Se non hai quell’elemento puoi scegliere un cuscino.

  • Siediti sulla sedia con i piedi appoggiati al pavimento e le ginocchia piegate di 90 gradi.
  • Metti la palla tra le cosce e schiacciala per dieci secondi, poi poggia altri dieci. Fai tre ripetizioni di un minuto.

3. Esercizi di banda

Le bande di resistenza sono economiche e possono essere utilizzate anche per molti esercizi. È l’unica cosa di cui avrai bisogno in questo modo.

  • Alzati, con la fascia che ti lega le caviglie. Posizionare le gambe all’altezza delle spalle.
  • Quindi, allungare verso il lato della gamba destra sentendo la presa della banda. Quando hai fatto un passo laterale, esegui uno squat completo.
  • Quindi torna alla posizione originale e ripeti la stessa cosa ma sul lato opposto. Fai tre serie di dieci ripetizioni ciascuna.

4. Alza il cavallo facendo cerchi

In questo caso non avrai bisogno di nessun elemento in più a parte un tintinnio.

  • Sdraiati sul lato destro, appoggia il gomito sul pavimento e la testa nella tua mano.
  • Piegare la gamba sinistra e passare il piede davanti alla gamba destra, che supporta la caviglia.
  • Usa i muscoli del cavallo per sollevare la gamba destra di almeno 15 cm. Mantenere questa posizione per alcuni secondi e quindi abbassare lentamente la gamba. In alternativa puoi creare cerchi con la gamba.
  • Fai 10 ripetizioni su ciascun lato.

5. Scissor calci

In questo caso, dovresti sdraiarti sulla schiena, con le braccia lungo i fianchi.

  • Elevare i piedi a circa 30 cm da terra. Controllando i muscoli centrali, muovi le gambe in forbici su e giù
  • Ripeti 10 volte.

Una volta che la serie è finita, cambia l’esercizio. In questo caso, muovi le gambe con le forbici da un lato all’altro. Ripeti ancora 10 volte.

FONTI:

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