Donna di 70 anni fa la casalinga per 27 anni – dopo il divorzio, riceve 150mila euro dall’ex marito

Dopo il divorzio, avvenuto 8 anni fa, una donna di 70 anni ha ricevuto circa 150.000 euro dall’ex marito come risarcimento per i 27 anni trascorsi a occuparsi dei figli e della casa.

La scorsa settimana, in Argentina, il giudice ha deciso di ricompensare una donna di 70 anni per tutto ciò che ha fatto in 27 anni di matrimonio, scrive Infobae.

Loading...

La donna, laureata in economia, è stata sposata dal 1982 al 2009. Negli anni del matrimonio, i coniugi hanno ricoperto ruoli molto tradizionali: la donna stava a casa e si occupava dei figli, mentre l’uomo lavorava.

Durante e dopo il divorzio, la 70enne ha avuto non poche difficoltà economiche, mentre il marito se la cavava piuttosto bene.

“La dipendenza economica delle mogli nei confronti dei mariti è uno dei meccanismi centrali della subordinazione delle donne nella società” ha dichiarato il giudice Victoria Famà durante la sentenza.

Il giudice ritiene che questa somma da record sia piuttosto ragionevole e che compensi perfettamente la differenza economica tra marito e moglie.

“Dopo 27 anni di matrimonio, l’imputato l’ha lasciata quando aveva 60 anni, un età in cui una donna dovrebbe ricevere una pensione. Un’opportunità questa di cui la donna è stata privata per aver rinunciato alla sua carriera” ha detto.

L’Argentina ha introdotto l’indennizzo economico dopo il divorzio già nel 2015. Il giudice Victoria Famà sostiene che la precedente carriera della donna, a cui a rinunciato durante il matrimonio, ha giocato un ruolo fondamentale nella sentenza.

Che ne pensate di questa sentenza storica?

Fonte: it.laowl.com 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...