Rimedio domestico per rigenerare le cartilagini dell’anca e del ginocchio

Il dolore delle cartilagini dell’anca e del ginocchio può essere notevolmente alleviato con questo rimedio naturale.

L’usura della cartilagine dell’anca e del ginocchio possono causare un sacco di dolore. Questo perché si consumano negli anni e finiscono per produrre quei fastidiosi dolori alle articolazioni. 

Nel lungo periodo, l’usura della cartilagine porta all’osteoartrosi come una conseguenza principale . In questa malattia, il tessuto che ammortizza e protegge le estremità delle ossa viene perso o ridotto. Produce, per questo, forti dolori.

Loading...

Rimanere in movimento e seguire una dieta equilibrata per evitare di essere sovrappeso sono alcune delle cose che si possono fare per evitare o almeno alleviare l’artrosi e altri problemi articolari.

Ma per quanto riguarda le cartilagini in particolare, è anche possibile rigenerarle con un rimedio naturale basato su diverse erbe.

RIMEDIO NATURALE PER RIGENERARE LE CARTILAGINI DELL’ANCA E DEL GINOCCHIO

cartilagini dell'anca e del ginocchio

Ingredienti

  • 1 litro di acqua
  • Salvia (1 cucchiaio).
  • Timo (1 cucchiaio).
  • Rosmarino (1 cucchiaio).
  • Menta  (1 cucchiaio).

 

Preparazione

Prima devi scaldare l’acqua fino a quando bolle. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, è necessario aggiungere le erbe e lasciarle cuocere per cinque minuti.

Quindi rimuovere la miscela dal fuoco e lasciarla riposare per 15 minuti.

Filtrare l’infuso e conservarlo in frigorifero.

COME APPLICARE

cartilagini dell'anca e del ginocchio

Dopo aver preparato l’infuso, dovresti berne due tazze al giorno. La cosa più importante è che tu prenda la  prima tazza al mattino, a digiuno. La seconda tazza può essere presa prima di andare a dormire, per migliorare gli effetti.

Questa bevanda curativa ti aiuterà a risolvere i tuoi dolori articolari e guarirà le cartilagini dell’anca e del ginocchio.
Tuttavia, se soffri di dolori articolari gravi, ti consigliamo di visitare un medico prima di provare questo rimedio naturale, per escludere problemi più seri.

Importante:Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: www.bioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...