Loading...

10 motivi scientifici per posizionare lampade di sale in tutta la casa

lampade di sale

Sicuramente sono belle, ma sai quanto sono benefiche le lampade di sale?

Mettere queste pietre di sale in casa può essere paragonato ad avere una finestra aperta dove l’aria pura, fresca e pulita entra nella tua casa e guarisce tutti i tuoi spazi.

Le lampade saline sono elementi chimici che ionizzano l’ambiente, pulendolo in modo naturale, e ottenendo così benefici eccellenti per la salute della nostra famiglia, e questo è qualcosa che la scienza può dimostrare.

 

GLI SCIENZIATI USANO LE LAMPADE SALINE DELL’HIMALAYA

1. Pulire l’aria e deodorare

Uno dei benefici più noti e per il quale la maggior parte delle persone  usano le lampade saline dell’Himalaya  è dovuto al loro incredibile potere di eliminare polvere, polline, fumo di sigaretta e altri inquinanti atmosferici.

Le lampade saline purificano l’aria attraverso il potere dell’igroscopia, il che significa che attraggono molecole di acqua dall’ambiente circostante e quindi assorbono quelle molecole nel cristallo di sale. Quando la lampada viene riscaldata dal calore prodotto dalla lampadina interna, quella stessa acqua evapora nell’aria e le particelle intrappolate nella polvere, polline, fumo, ecc. si attaccano al sale.

2. Allevia la tosse

Quando la lampada salina si riscalda e inizia il suo ciclo igroscopico di particelle nell’aria, cambia anche la carica delle molecole che vengono rilasciate. La maggior parte delle case sono piene di ioni caricati positivamente, che non sono esattamente buoni per la salute umana. Gli ioni positivi sono creati da un gran numero di oggetti, ma la fonte principale è l’uso di dispositivi elettronici.

Una delle conseguenze per la salute di respirare molti ioni positivi nell’aria è che le ciglia (peli microscopici) che fiancheggiano la trachea diventano lente e non funzionano per mantenere i contaminanti fuori dei nostri polmoni. Quando una lampada di sale rosa dell’Himalaya assorbe acqua e particelle dall’aria, porta con sé anche ioni positivi. Quindi, quando il sale caldo rilascia nuovamente il vapore acqueo pulito, espelle anche ioni negativi che hanno l’effetto opposto sulle nostre vie aeree, il che genera un aumento dell’attività ciliare per mantenere puliti i polmoni.

 

3. Riduce i sintomi di allergia e asma

Poiché le lampade al sale rimuovono particelle microscopiche di polvere, peli di animali domestici, muffe, funghi e simili dall’aria circostante, posizionando una lampada o due nelle stanze in cui trascorri la maggior parte del tempo puoi seriamente ridurre i sintomi di allergia. Anche le persone che soffrono di asma dovrebbero notare una grande differenza dopo una o due settimane.

4. Neutralizza la radiazione elettromagnetica

Sebbene possano essere invisibili, gli effetti a lungo termine dell’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche possono essere piuttosto gravi. È noto che l’esposizione costante alle radiazioni aumenta i livelli di stress, causa l’affaticamento cronico e diminuisce, tra le altre cose, la risposta immunitaria del corpo.

Mentre emettono ioni negativi nell’aria, le lampade saline dell’Himalaya lavorano per neutralizzare questa radiazione. Tieni la lampada salina vicino al computer, alla televisione e a qualsiasi altro dispositivo elettrico che usi frequentemente per ridurre il pericolo nella tua famiglia.

5. Aumentare i livelli di energia

Se ti senti costantemente stanco e non sai perché, prova a tenere una lampada di sale dell’Himalaya nella stanza o nelle stanze dove passi più tempo. Dopo circa una settimana, dovresti notare una differenza.

6. Aiuta a dormire meglio

Un altro effetto collaterale che deriva dalla sovraesposizione agli ioni positivi nell’aria è che ruba il sonno di qualità. Questo accade perché quelle particelle caricate positivamente possono effettivamente ridurre l’apporto di ossigeno al cervello con conseguente irregolarità del sonno. Le lampade saline sono generatori naturali di ioni negativi, quindi possono aiutare a invertire questo problema. Tieni una o due lampade saline in camera da letto per migliorare la qualità dell’aria e così puoi dormire meglio.

7. Migliora l’umore e la concentrazione

Sono uno strumento eccellente per migliorare naturalmente il tuo umore o per aiutarti a rilassarti e riposarti alla fine della giornata. Allo stesso tempo sono ideali per migliorare la concentrazione. Ciò è dovuto all’effetto degli ioni negativi nel tuo corpo, al miglioramento dell’offerta di ossigeno al cervello e ad altri organi, oltre a fornire una spinta alla serotonina, il neurotrasmettitore che ci rende (letteralmente) felici.

8. Trattare il disturbo affettivo stagionale

Oltre a generare ioni negativi che migliorano l’umore e i livelli di energia, la luce morbida e naturale emessa da una lampada di sale è abbastanza vicina al caldo bagliore della luce solare da utilizzare anche per alleviare i sintomi della mancanza di sole. Disturbo affettivo stagionale. Quando i giorni sono abbreviati, combatti il ​​letargo circondandoti con una di queste lampade.

9. Riduce l’elettricità statica nell’aria

La statica ti dà una spinta quando meno te lo aspetti, quando raggiungi la maniglia della porta, quando baci il tuo partner prima di andare a letto o stai cercando di accarezzare il tuo cane o gatto.

L’elettricità statica può essere un grave inconveniente e le lampade saline sono un modo naturale per neutralizzare le particelle ionizzate presenti nell’aria che la causano.

10. Sorgente di luce ecologica

Le lampade saline sono amichevoli per l’ambiente. Sebbene sia solo una stima, le riserve da cui viene estratto vanno da 80 a 600 milioni di tonnellate e dovrebbero durare almeno altri 350 anni al tasso attuale di estrazione. La base delle lampade è solitamente scolpita in un legno resistente, e tutti usano una lampadina a bassa tensione che consuma pochissima energia.

Fonti: Rolloid Roll 
Tips

Fonte: www.bioguia.com

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...