Guarisci il dolore dei piedi, dell’anca e delle ginocchia in pochi minuti con questi 5 esercizi

piedi sono estremamente importanti per tutto il corpo. Sono fondamentali per controllare l’equilibrio, la postura e per alleviare il dolore in alcune aree. Col passare del tempo, si deteriorano, e  camminare può diventare doloroso.

L’ equilibrio è influenzato dalla quantità di pressione che mettiamo sui nostri piedi, se  proviamo dolore anche in uno  solo di essi ,ciò provoca un’andatura sbilanciata.

D’altra parte, l’esercizio regolare aumenta il flusso sanguigno e rafforza i muscoli. Il giusto equilibrio aiuterà la postura e l’ allineamento del corpo,dei muscoli e delle ossa .

Sappiamo tutti che le ossa si connettono tra di loro e che il dolore che sorge in un’area del corpo può facilmente causare problemi in un altra. La stessa cosa accade con i nostri piedi: l’origine del dolore ai piedi si trova principalmente nelle gambe.

I seguenti 5 esercizi aiuteranno ad alleviare il dolore ai piedi,alle  ginocchia,alle  caviglie e all’anca, e gli effetti vi sorprenderanno!.

1. Sollevare i tacchi

Posizionate i piedi su un passo, ma aiutatevi con i talloni, andate su e giù e ripetete almeno 10 volte questo esercizio, 3-5 volte a settimana. I muscoli dei legamenti vicino al tallone sono incredibilmente importanti per la salute dei piedi.

2. Stendere l’arco plantare

E’ possibile eliminare il dolore nell’arco plantare e migliorare il movimento dei piedi con questo semplice esercizio in cui è necessario solo sedersi su una sedia e mettere uno dei piedi sul ginocchio. Poi prendete le dita dei piedi e tirateli dolcemente; così  si allungherà il tendine e il tessuto muscolare che collega il tallone con le dita. Bisogna eseguire questo esercizio per 10 secondi ripetendolo 10 volte con ogni piede.

3. Finger Stretching

I muscoli delle dita dei piedi hanno  bisogno di attenzione perché hanno una funzione importante, come ad esempio le dita “migliorano l’equilibrio e aumentano la flessibilità del piede”.

L’esercizio è quello di mettere una fascia elastica  stretta intorno alle dita e cercare di separarle, tenere per cinque secondi e ripetere 10 volte l’esercizio con ogni piede.

4. Esercizio con palla da tennis

Questo esercizio prevede di mettere una palla sotto il piede e premere un po ‘. Ripetete per un minuto e poi cambiate piede; in questo modo si aiuta l’attivazione della circolazione.

5. Movimento delle cose con il piedi

L’esercizio può essere fatto in piedi o da seduti. Mettete un piccolo asciugamano sul pavimento davanti a voi e cercate di prendere l’asciugamano con le dita dei piedi e poi gettate l’asciugamano verso di voi. Potete provare a prendere qualcosa di diverso con i  piedi ed è consigliabile eseguire questa azione da 4 a 5 volte con ogni piede.

FONTI:

Fonte: www.labioguia.com