5 cose che si posono fare per ridurre il rischio di diabete

Il diabete mellito tipo 2 è la forma più comune di diabete del pianeta. Le statistiche mostrano che un adulto su tre ha i sintomi della malattia e 9 su 10 non sanno di averlo . Un esempio sono gli Stati Uniti, dove 29,1 milioni di persone soffrono di questa malattia, ma possono essere fino a 8 milioni a non avere diagnosticata la malattia e non è a conoscenza che il suo corpo sta attraversando grandi cambiamenti.  

Statistiche dal 2015 stimano che più di 400 milioni di persone in tutto il mondo ha il diabete e il 90% aveva il diabete di tipo 2. Pertanto, prima di dover subire le conseguenze, vi presentiamo alcune delle cose che puoi fare per evitare che questa malattia, anche se silenziosa, possa essere fatale.

Dimagrire

Perdere peso può ridurre le probabilità di avere il diabete del 50%. Questo non è qualcosa da prendere alla leggera. Molti sanno che l’esercizio fisico può essere faticoso e comporta un grande sforzo, se non avete la disciplina, ma essendo la tua vita a rischio, vale la pena ogni minuto sul tapis roulant.

Loading...

Ridurre lo zucchero

ejericicio

L’insulina è fondamentale quando si parla di diabete, la malattia provoca grandi quantità di glucosio , è sempre meglio stare attenti quando si mangiano sostanze zuccherine e dolci . Si consiglia di non tagliare loro dalla vostra dieta, molto meno se non si soffre di diabete, ma il consumo in eccesso è dannoso per la salute. Evitare in particolare gli alimenti che vengono elaborati!

Dire di no ai grassi

Gli alimenti da evitare per vivere in buona salute e senza diabete è il cibo cinese (di catene di ristoranti che non hanno nulla a che fare con la Cina), i nachos con formaggio , pollo fritto , i dessert zuccherati , i pasti congelati e praticamente qualsiasi cibo di produzione industriale e che tra i conservanti utilizzano i grassi che ti fanno più male.

Evitare le dipendenze

birra

Non si decide di diventare dipendenti ma è un processo complicato e pericoloso. Ma sostanze come tabacco e alcol sono fondamentali per le persone con diabete. Evitare questi prodotti può essere la differenza tra avere o non avere la malattia.

Vai recensioni

medico

 Una delle cose più importanti è fare visite regolari dal medico, soprattutto se c’è una storia di diabete nella vostra famiglia. Le visite regolari sono in grado di rilevare sostanze nel sangue per determinare se si è vicini o no al diabete e cosa si può fare (dieta, esercizio fisico e più) per scongiurare la malattia se è possibile.

Le statistiche non sono favorevoli, ma sembra che il problema aumenterà. Tra lo stile di vita sedentario, dipendenze alimentari insalubri in espansione per combattere le malattie bisogna  essere attivi, mangiare bene e prendere coscienza di come noi trattiamo il nostro corpo.

Fonte: www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.