Avete un piccolo nodulo al collo o in altre parti del corpo? Cosa significano e come trattarli

I noduli nel collo e in altre parti del corpo sono solitamente normali. Ma allo lo stesso tempo, possono causare preoccupazione, soprattutto quando non si sa che cosa sono o perché sono apparsi all’improvviso. Non tutti i noduli sono normali, ma la maggior parte di essi sono relativamente innocui.

Un nodulo innocuo è quello che appare improvvisamente nella parte posteriore del collo, schiena o dietro l’orecchio. Questo è un tipo di cisti chiamate cisti epidermoidi , che differiscono dalla varietà sebacea. Di solito non fanno male, non preoccupatevi, non si fanno nemmeno sentire.

Cisti sebacea

Quando uno o più follicoli della pelle si infiammano si verifica la follicolite , l’espressione di questo disturbo è la formazione di una cisti sebacea nella zona interessata. L’accumulo di massa di materiale proteico o sebacea all’interno della pelle, che non può uscire per ostruzione del follicolo pilifero.La cisti sebacea in genere è indolore, ma se infetta viene prodotto il dolore intorno alla zona colpita. È pertanto auspicabile, in caso di dubbio, consultare un professionista per conoscere bene che tipo di cisti è e se si sono infettate o no.

Questi dossi normali possono  essere facilmente trattati con alcuni di questi metodi naturali:

1. Aceto di mele

Loading...

L’aceto di mele è un ottimo prodotto utilizzato per il trattamento di una vasta gamma di disturbi. Esso contiene proprietà curative per le infezione e può proteggere contro i batteri nocivi. Puoi fare questo:

  1. Applicare un po ‘di aceto direttamente nella cisti con un bendaggio per la protezione.
  2. Si consiglia di farlo ogni giorno per una settimana fino a quando uno strato duro di pelle si sviluppa sopra la cisti.
  3. Infine rimuovere lo strato duro e poi drenare la cisti. Riapplicare aceto di mele nella la zona per una settimana.

2. Prendere un bagno caldo e aggiungere il sale Epsom

Il motivo per cui questo funziona bene è che il sale Epsom è una buona sostanza per alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.

4. Aloe Vera

Gel di aloe vera direttamente nella cisti. Questo contribuisce ad eliminarla rapidamente. Si può anche bere gel di aloe vera per ridurre la cisti.

5. Il latte

Immergere una bustina di tè nel latte e poi metterla direttamente sulla cisti (lasciare l’inizio durante la notte). Il latte è noto per ridurre le dimensioni di grumi e per accelerare il processo di guarigione.

6. Miele

Una miscela di miele, banana e erba di grano è anche una buona pomata da utilizzare per la cisti e ridurne le dimensioni. Coprire con un bendaggio dopo l’applicazione del mix e lasciare riposare per una notte.

7. Olio di ricino

Applicare olio di ricino direttamente nella cisti e coprire con acqua calda o un panno. Fate questo periodicamente fino a quando si vedono i risultati.

 

Importante: questo dovrebbe essere chiarito che pianetablunews non dà consigli medici o prescrizioni per utilizzare tecniche come una forma di trattamento  fisico o mentale. A tal fine per chi applica alcune informazioni da questo sito, pianetablunews non si assume alcuna responsabilità per tali atti. Il sito è destinato solo a fornire informazioni di carattere generale per aiutare nella ricerca per la crescita personale e lo sviluppo.

FONTI:

Fonte: www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.