Il bicarbonato è fantastico per pulire – ma sapevate che può essere utilizzato anche per questo?

Il bicarbonato di sodio è un ottimo igienizzante. È così popolare perché è estremamente versatile ed economico. Ecco alcune idee per utilizzare il bicarbonato di sodio!
1. Pediluvio
3 cucchiai di bicarbonato di sodio e due litri di acqua sono gli unici ingredienti di cui avete bisogno per un pediluvio rilassante. Dopo un bel massaggio, i vostri piedi saranno puliti e morbidi.
RTFM
2. Deodorante
Mescolate acqua e bicarbonato e otterrete il deodorante perfetto. La miscela combatte il sudore e gli odori. Inoltre è completamente privo di additivi chimici!
WISEGEEK
3. Problemi di stomaco
Il bicarbonato aiuta a combattere l’acidità di stomaco. Basta bere un bicchiere di acqua fredda con 1-2 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Non è una soluzione definitiva per i problemi cronici, ma a volte aiuta.
GOODMORNINGCENTER
4. Punture di vespa
Il bicarbonato di sodio è ottimo per le punture di vespa. Funziona anche con le punture di zanzara, che però sono meno fastidiose. Unite il bicarbonato ad un po’ di acqua calda e mescolate fino ad ottenere una soluzione dalla consistenza pastosa. Applicate e lasciate agire per circa 10 minuti. Poi risciacquate.
INFOBABY
5. Pungiglione
Ottimo per eliminare il pungiglione degli animali. Utilizzate del bicarbonato la prossima volta e non le pinzette!
VIRALMUNDO
6. Shampoo
Aggiungete del bicarbonato allo shampoo che utilizzate di solito, oppure mescolatelo in parti uguali prima di lavarvi i capelli. Pulisce meglio e neutralizza il grasso.
WISEGEEK
7. Scottature
Dopo una lunga giornata al sole, utilizzate del bicarbonato per rinfrescare la pelle. Basta versare 60 grammi di bicarbonato in una tazza di acqua. In seguito massaggiate la soluzione sulla pelle e lasciate asciugare all’aria.
MEDICINENET
8. Sbiancare i denti
Mettete un cucchiaio di bicarbonato di soda in una ciotola. Aggiungete alcune gocce di acqua fredda e mescolate fino ad ottenere una consistenza pastosa. Spazzolatevi i denti per un paio di minuti. Poi sciacquate la bocca con dell’acqua fredda prima di lavarvi i denti come di consueto.
REFERENCE
Noi crediamo che questi suggerimenti possano tornarvi davvero utili. Anche voi ne conoscete di simili? Fatecelo sapere tra i commenti!
Fonte:incredibile.guru
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews”