Ecco le 10 lauree migliori per trovare lavoro

Studiare per raggiungere una propria realizzazione personale o per trovare al più presto un lavoro? Se appartenete al “secondo partito” allora forse è il caso che diate un’occhiata ad un interessante studio effettuato dall’università online UniCusano di Roma all’interno del quale si è proprio andati a vedere quali sono le facoltà che permettono di trovare lavoro più velocemente dopo la laurea.
Ebbene, al primo posto di questa classifica troviamo la laurea in ingegneria civile ed industriale che in media garantisce di trovare una prima occupazione dopo 100 giorni dalla laurea, seguita (prima sorpresa) al secondo posto da economia che invece richiede poco più di 120 giorni e da medicina con poco meno di 130 giorni richiesti per trovare un primo lavoro.
Al quarto posto c’è giurisprudenza, facoltà che garantisce una prima occupazione (un po’ come medicina) a poco meno di 130 giorni dalla laurea; c’è da dire che non stupisce più di tanto trovare Giurisprudenza così ben piazzata in questa classifica visto che l’esistenza di circa 10 mila studi di avvocati in Italia già in qualche modo ci faceva capire quanto mercato c’è per questi professionisti.
Scendendo giù nella classifica troviamo al quinto punto scienze della comunicazione che richiede qualche giorno in più rispetto a giurisprudenza per trovare un lavoro, a pari punteggio (a meno di piccoli decimali) con la laurea in scienze motorie che per questo occupa la quinta posizione.
Scendiamo ancora e troviamo al settimo posto la laurea in scienze matematiche, fisiche e naturali e subito dopo all’ottavo posto la laurea in scienze della formazione.
Servono invece quasi 140 giorni dopo la laurea per trovare un primo impiego ai laureati delle facoltà che troviamo rispettivamente al penultimo e decimo posto della nostra classifica, ovvero architettura e filosofia.
Di L.P.
Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth ed al nostro profilo su twitter.
Clicca sul tasto Mi piace e poi su ricevi notifiche per seguirci costantemente.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca