Fare in casa biglietti da visita semplici e personalizzati : ecco alcuni consigli utili

Trovare un lavoro al giorno d’oggi non è un’impresa semplice, per questo motivo quando si aspira ad una posizione lavorativa è bene giocarsi al meglio le proprie carte. A cominciare dalla presentazione, un fattore fondamentale per ottenere un colloquio. Ecco perché è di fondamentale importanza avere un buon biglietto da visita, un elemento fin troppo spesso sottovalutato.

Il biglietto da visita non è soltanto un banale rettangolino di carta sul quale viene specificato il nome assieme ai nostri contatti personali, altresì riflette in un certo qual modo la nostra personalità. Oggigiorno è possibile creare il proprio biglietto da visita direttamente a casa con un programma di editing fotografico come Photoshop, e successivamente stampalo online. Molti siti come questo offrono delle promozioni per stampare biglietti da visita e in più consegnano gratis a casa tramite corriere espresso.

Loading...

Ma quali sono i segreti per realizzare un biglietto da visita coi fiocchi? Andiamo a scoprirne qualcuno.

 

Innanzitutto le misure: quella standard è di 84 x 55 mm, perfetta per essere inserita negli appositi spazi per le carte all’interno del portafoglio.

In secondo luogo occorre prestare grande attenzione ai colori. Partendo dal colore di sfondo, che deve essere uniforme e lasciare almeno tre millimetri per lato come bordo inutilizzato. Nella scelta dei colori il consiglio è quello di usare quelli complementari, in modo da esaltare il contrasto e rendere il biglietto da visita gradevole alla vista e ben leggibile.

All’interno andranno inseriti tutti i dati importanti, in base alla professione svolta e alle caratteristiche personali, oltre ai contatti. In aggiunta è possibile dare un tocco di modernità dedicando un piccolo spazio ad un codice QR, attraverso il quale si potrà accedere al vostro sito personale e a tante altre informazioni semplicemente con uno smartphone.

Infine ricordatevi di salvare il biglietto come PDF vettoriale in modo da non perdere nessuna informazione e al contempo mantenere un’ottima qualità. E ora non vi resta che procedere alla stampa!

Di L.P.

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...