5 modi di maltrattare il vostro corpo per ottenere qualche beneficio

La scienza ha dimostrato che ci sono modi per “ingannare” il corpo o il cervello per migliorare le vostre prestazioni in compiti diversi, come fare un breve “lo sciopero della fame” per tornare ad un normale ciclo di sonno dopo una vacanza.

Ci sono molti altri trucchi possibili , ma funzionano davvero? Scoprite cinque studi che hanno abusato del corpo umano per dimostrare che potrebbero portare a qualche beneficio:

Loading...

 

5. Controllare la vescica per prendere buone decisioni impulsive

maltrattare il tuo corpo per ottenere qualche beneficio 5
Avete mai affrontato una situazione in cui è necessario prendere una buona decisione molto in fretta?  Secondo i ricercatori olandesi, vi è un semplice trucco per fare ciò : un enorme bisogno di fare pipì.

Gli psicologi presso l’Università di Twente hanno detto che quando si ha  un urgente bisogno di fare pipì , il cervello è costretto ad affermare il controllo su una vescica piena,che  insiste in modo incalzante per  essere svuotata. Questi forti segnali dal cervello influenzano apparentemente molte funzioni del corpo, causando un aumento temporaneo del controllo di qualsiasi altro compito.

Tuttavia, mentre questo concetto si è rivelato essere vero in condizioni controllate di laboratorio, non è applicabile   in tutti gli scenari di vita reale. Secondi gli scienziati, il controllo del cervello su una vescica piena,non è applicabile a tutti i tipi di decisioni. Ciò che in realtà lo studio aveva trovato era che “le persone con vesciche piene sono  in grado di controllare i loro impulsi per i piaceri di breve termine e di scegliere più spesso una opzione che è più utile nel lungo termine.”

 

4. Soffiare sul pollice per ridurre lo stress

maltrattare il tuo corpo per ottenere qualche beneficio 4
Ognuno ha i propri modi per alleviare lo stress, come ad esempio fare sport, giocare ai videogiochi, leggere un libro, ecc Ma cosa si può  fare  quando si è al lavoro pieni di  stress e si devono prendere decisioni importanti ?

Soffiare sul pollice! Metterlo  in bocca e poi soffiare  su di esso può attivare il nervo vago, che  poi calma la frequenza cardiaca e abbassa la pressione sanguigna.

Ovviamente bisogna fare attenzione quando  si esegue questa operazione in pubblico.Far vedere ai vostri  colleghi che soffiatte  sul pollice può causare più stress di quanto la tecnica è in grado di eliminarlo.

3. Fare un minor numero di bagni per proteggere la pelle

maltrattare il tuo corpo per ottenere qualche beneficio 3
Secondo la scienza, tutto ciò che riguarda un bagno:l’acqua calda, sapone, sentirsi davvero puliti, rimanere sotto il flusso dell’ acqua per un lungo periodo di tempo – rovina il vostro strato corneo.

Lo strato corneo è fondamentalmente  uno strato dell’epidermide che protegge le parti in tensione della vostra pelle da influenze esterne.Fare  molti bagni è estremamente dannoso.

Per proteggere la pelle, i ricercatori suggeriscono di fare meno bagni e con l’acqua fredda. Infine, asciugarsi con l’aria secca naturalmente, dal momento che strofinando un panno sul corpo si danneggia anche lo strato di pelle.

Ma c’è un problema molto evidente che impedisce di  seguire  seriamente questo consiglio: la  puzza, un effetto collaterale comune quando non si effettua almeno un bagno quotidiano. Quindi non vedo molte persone interessate a proteggere i  propri strati di pelle in un prossimo futuro.

2. Digiunare  per migliorare  il metabolismo

Donna che lecca una piastra
Immaginate di fare  una dieta che permette di perdere parecchi chili e mantenere il nuovo peso  raggiunto semplicemente alternando  un “giorno di digiuno”, dove si limita l’assunzione di circa 500 calorie, e una “festa”, durante  la  quale si mangia quello che si  vuole. Sembra troppo facile, giusto?

Ma non lo è. I primi 10 giorni di dieta sono molto difficili. Mangiare poco in certi giorni può rendere le persone irritabili e stitiche. Ma, secondo Krista Varady, dell’University of Illinois a Chicago (USA), una specialista in digiuno a giorni, il 90% delle persone dice che dopo non  sono più così ansiose di mangiare come prima.

Inoltre, gli scienziati consigliano alle persone che continuano il digiuno a giorni alterni di mangiare più sano nei giorni di festa, ma questo non può essere il caso  di tutti. Molte persone stanche, non hanno voglia di cucinare e finiscono per mangiare qualsiasi schifezza per soddisfare l’appetito nei giorni “liberi”.

Il digiuno dieta / banchetti non può essere una strategia che si rivela efficace per tutti, ma coloro che vogliono provare questo trucco  si possono informare con largo anticipo per ottenere il migliore risultato possibile.

1. Ridurre il sonno per più ore di veglia

maltrattare il tuo corpo per ottenere qualche beneficio 1
Questo può sembrare sorprendente  , ma il “dovere” non è dormire senza interruzioni otto ore al giorno . In realtà, si dorme naturalmente in brevi segmenti invece di un  lungo periodo ininterrotto  di  sonno.

Questo modello era comune in una fase antecedente alla prima rivoluzione industriale e consiste in un sonno iniziale di circa quattro ore e mezzo, seguito da due ore di veglia e di un secondo periodo di sonno di tre ore. Il vostro sonno può anche essere diviso in  un periodo di sei ore , e così via.

Se si vuole massimizzare il  tempo da svegli, si può provare un modello di sonno più radicale, realizzato dall’architetto e scienziato Buckminster Fuller, famoso soprattutto per la creazione della cupola geodetica e chiamata auto Dymaxion nel 1930.

Fuller ha trascorso anni a dormire solo due ore al giorno. Questo totale di due ore di sonno si divide in pisolini di 30 minuti ogni sei ore.

Non è certo una cosa facile da fare. Il passaggio a un nuovo modello di sonno richiede tempo, soprattutto se si sta perdendo i due terzi di prezioso sonno.

Tuttavia, non è qualcosa che la maggior parte della gente  potrebbe fare o addirittura vorrebbe provare. In realtà, quello che quasi tutti vorrebbero è   più tempo  da dedicare  al sonno.

[Cracked]

Natasha Romanzotti

Fonte:http://hypescience.com/5-formas-de-maltratar-seu-corpo-para-obter-algum-beneficio/

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.