Bevi il tuo drink e pianta il bicchiere,nasceranno alberi e fiori

Abbiamo visto imballaggi  riciclabili di tutti i tipi, biodegradabili  e anche commestibili. Questa semplice idea sembra più interessante di tutte le precedenti.
Quando avete finito il vostro drink è possibile utilizzare il bicchiere per il rimboschimento con specie autoctone nel vostro giardino o in qualsiasi altro luogo.

Loading...
Il materiale di cui è fatto il bicchiere ha incorporato al suo interno semi di diverse piante e almeno il seme di un albero.

I semi sono indicati sul bicchiere, e  possono essere piantati senza causare alcun disturbo alla flora locale. Avete solo bisogno di bagnare il contenitore per 5 minuti .

Se si decide di non piantare il bicchiere si può biodegradare nei contenitori in 180 giorni in un compost che può essere utilizzato come nutriente per altre piante.

In luoghi come i bar,  è possibile attivare dei contenitori per la raccolta  periodica dei bicchieri,che   poi   potrebbero essere utilizzati per impianti di massa in parchi o altri spazi pubblici.

Ciascuno degli alberi che crescerà da questi semi sarà in grado di assorbire dall’atmosfera  una tonnellata di anidride carbonica all’anno.

Attualmente si stanno raccogliendo fondi per il marketing in Kickstarter ,dove  questi bicchieri non sono ancora in vendita.

In questo video potete vedere la presentazione che fa ridurre. Riutilizzare. Crescere.

Una brillante idea che, se divulgata, potrebbe avere un impatto molto positivo sull’ambiente. Solo in America sono utilizzati ogni anno circa 150 milioni di confezioni di questo tipo, e in gran parte non riciclate.

Via: kickstarter.com ; planttrash.com

Fonte:http://www.medioambiente.org/

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...