Gli archeologi scoprono enorme ingresso con affreschi e gallerie nel palazzo di Erode

Gli archeologi hanno scoperto un ingresso monumentale e un corridoio con archi e affreschi che  portano nel cortile  del palazzo sulla collina del re Erode, conosciuto come Herodium, nella Cisgiordania palestinese.

Re Erode governò la Giudea sotto l’egida di Roma, quando è nato Gesù  ha cercato di farlo uccidere  quando i Magi vennero ad adorarlo. I Magi aveva detto ad Erode della venuta dell’atteso  Salvatore   annunciata dal sorgere di una stella luminosa, dice il Nuovo Testamento. La famiglia di Gesù  fuggi in Egitto per sfuggire a Erode.

 

Gli archeologi dell’Università Ebraica di Gerusalemme, dell’Istituto di Archeologia, dopo anni di  scavi del palazzo di Erode hanno trovato le uscite dei tunnel che sono state utilizzate dai ribelli ebrei nel secondo secolo.

Erodiano complesso entry Palace

Complesso Palace entry scoperto a Erodiano Hilltop Palace di Hebrew University archeologi (Credit: Università Ebraica di Gerusalemme).

Il re Erode sulla quale il suo padrone, imperatore romano Augusto, ha detto, “Preferirei essere il maiale di Erode che il figlio di Erode”.
“Il massacro di Erode dei ragazzi infantili, come rappresentato nel Nuovo Testamento riflette vividamente il carattere patologico del re. Ha ucciso i membri della sua famiglia per non aver osservato le regole alimentari  mangiando carne di maiale, “

Loading...

Massacro di Erode di ragazzi infantili. ‘Strage degli Innocenti’ del Beato Angelico, c 1450 AD. ( Wikimedia Commons )

Tuttavia, vi è una discrepanza tra scritture della Bibbia  e storia. Re Erode morì nel 4 aC, quattro anni prima  della Bibbia  che parla della nascita di Gesù.
Re Erode costruì grandi città e fortezze, era un mecenate della cultura greca in Giudea e fu un guerriero formidabile in battaglia, ma era un tiranno odiato.

 

Il sito web di notizie di Hebrew University descrive ciò che gli archeologi hanno trovato: ‘La caratteristica principale della porta d’ingresso è un corridoio impressionante con un complesso sistema di archi che abbracciano la sua larghezza su tre livelli distinti. Questi archi rafforzano le massicce pareti laterali del corridoio, che permettevano  al re e al suo entourage un passaggio diretto nel cortile del palazzo . Grazie agli archi di sostegno, dl 20 metri di lunghezza e 6 metri di ampiezza,il corridoio è stata conservata fino a un’altezza di 20 metri ‘.
Scavi Herodium

Scavi Herodium(Wikimedia Commons)

Gli archeologi ipotizzano che l’ingresso era parte del piano di Erode per trasformare Herodium in una collina a forma di vulcano. Hanno concluso che l’ingresso non è mai stato utilizzato perché è diventato superfluo. Erode determinato a convertire il palazzo in un tumulo quando divenne malato e sapeva che sarebbe morto. Il corridoio e la maggior parte di altre strutture sulla collina sono stati compilati, tra cui un teatro scoperto nel 2008. Un edificio che era rimasto: la tomba di Erode.
La squadra ha trovato la prova del periodo di rivolta di Bar Kochba del 132-136 dC, hanno trovato gallerie sul sito scavate dai ribelli per  fare la guerriglia contro gli occupanti romani. Travi in ​​legno sostengono le gallerie, con uscite dal ​​palazzo collina attraverso le pareti del corridoio. Le aperture erano nascoste nel corridoio e proprio di recente sono state portato alla luce.
Dopo che gli scavi sono stati completi, i visitatori della collina fortezza Herodium saranno in grado di entrarecome faceva  Erode  2000 anni fa: attraverso il corridoio ad arco, nel cortile. I funzionari hanno anche in programma di consentire l’accesso diretto al palazzo in cima alla collina da strutture sul pendio, come il teatro reale e il mausoleo tramite una scala monumentale, in precedenza riportata alla luce.
 Bible-History.com nell’articolo su Re Erode, chiamato ‘il Grande’, dice anche se era ebreo fu inviso dagli ebrei del tempo. In seguito fu considerato un grande nemico da cristiani ed ebrei per il suo tentativo di assassinare il neonato Gesù e per l’uccisione dei ragazzi.
‘Anche se Erode aveva capacità di leadership eccezionali, è stato estremamente inviso agli ebrei. Il suo atteggiamento verso la dinastia dei Maccabei, a cui era legatoa da vincolo matrimoniale, insieme con la sua insolenza e crudeltà, li fece arrabbiare ancora di più. Egli aveva anche giustiziato suo fratello e diverse delle sue mogli e figli  ‘, dice la Storia Sacra .
Erode Antipa era figlio di re Erode. Erode Antipa governò la Galilea durante la vita di Gesù ‘e, al momento della sua crocifissione e morte. Egli è stato accusato di aver cospirato per uccidere Gesù, ma c’è poco o nessun sostegno storico o biblico per questo.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.