Perde sangue dal naso per un mese: aveva una sanguisuga nella narice

Singolare episodio accaduto a una ragazza scozzese di origini italiane. I medici le hanno estratto l’animale dal naso e ora si interrogano su come sia potuto finire lì.

Perde sangue dal naso per un mese: aveva una sanguisuga nella narice.

E’ una storia che sicuramente preferirà dimenticare quanto prima Daniela Liverani, 24enne di Glasgow, ma con chiare origini italiane. La giovane perdeva sangue dal naso continuamente da circa un mese. Dopo aver provato i metodi di tamponatura tradizionali con scarsi risultati, si era convinta che le epistassi fossero provocate da un incidente in moto durante un viaggio nell’Asia sud-orientale. Tornata in Gran Bretagna, quegli episodi continuavano a ripetersi di frequente, finché un giorno ha notato qualcosa fuoriuscire da una narice. “Ho provato a soffiarmi il naso, ma in quel momento la sanguisuga si è ritirata nella narice, e ho capito che si trattava di un animale”. Si è recata subito al pronto soccorso di Edimburgo, dove vive, e i medici hanno effettivamente individuato la sanguisuga: l’hanno dovuta estrarre con un paio di pinzette. “E’ stata un’agonia – racconta Daniela – Ogni volta che il dottore la afferrava, la sanguisuga si tirava indietro all’interno del naso”. Non è certo come l’animale si può entrare nel naso di Daniele. E’ probabile che sia finito lì quando era ancora di piccole dimensioni mentre la ragazza nuotava in acqua o potrebbe essere arrivato al naso con dell’acqua bevuta dalla 24enne.

Di B.C.
Approfondimenti: daily mail

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

Loading...

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

  • abula

    non capisco: se aveva una sanguisuga nel naso, la sanguisuga avrebbe dovuto succhiare il sangue per se stessa, non per sputarlo fuori…quindi, lerché e come aveva perdite di sangue dal naso?mi sembra strano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.