Come Trattare i Capelli con l’Aloe Vera

aloeL’aloe vera è un ingrediente usato in tantissimi prodotti cosmetici e farmaceutici, inclusi quelli per la cura dei capelli. Per chi vive nelle zone equatoriali non è difficile procurarsene una pianta, dal momento che è presente in quasi tutti i giardini! È ottima per nutrire i capelli e renderli brillanti; inoltre, aiuta a prevenire la forfora e la caduta di capelli. Se puoi averne accesso facilmente, continua a leggere le seguenti istruzioni per curare i tuoi capelli con questa pianta meravigliosa!

Passaggi

  1. Condition Your Hair With Aloe Vera Step 1.jpg
    1

    Taglia due o tre foglie grandi dalla pianta di aloe vera. Più sono spessi i tuoi capelli e più te ne servirà; tre foglie dovrebbero essere comunque sufficienti.

Condition Your Hair With Aloe Vera Step 2.jpg

2Rimuovi la buccia verde da ogni foglia con un coltello affilato. In questo modo, si espone la parte interna simile a una gelatina. Fai attenzione a tagliare solo un velo di buccia per non intaccare la gelatina all’interno. Versala tutta in una ciotola.

Condition Your Hair With Aloe Vera Step 3.jpg
3Mescola la gelatina. Riducila in purea con un frullatore. Non serve aggiungere acqua. Assicurati di frullarla per bene.
Condition Your Hair With Aloe Vera Step 4.jpg
4Filtra la gelatina frullata e conservala in un contenitore. È un passaggio importante per separarla dai sedimenti bianchi che altrimenti resterebbero attaccati ai capelli.
Maintain Oily Skin Step 3.jpg
5

Dopo aver lavato i capelli, massaggia la gelatina dell’aloe vera su tutta la capigliatura, assicurandoti che penetri a fondo dalle radici alle punte. Puoi usare questo trattamento anche insieme a un altro prodotto per nutrire i capelli.

Loading...
Repair Hair Breakage Step 9.jpg
6Applica del calore sui capelli. Indossa una cuffietta e il casco per asciugare i capelli per circa 5 minuti. In alternativa, puoi lasciare che l’aloe vera agisca per circa 5 minuti senza applicare alcuna fonte di calore. Se usi anche un prodotto aggiuntivo, non devi fare altro che seguire le indicazioni specificate sulla confezione.

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

 

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.