La verità sull’uovo di dinosauro schiuso al Museo di Berlino

Le affermazioni contenute nell’articolo sono pura assurdità (Sensazionale: Museo di Berlino, si schiude Uovo di Dinosauro vecchio di 200 Milioni di anni. Fake o verità?). Naturalmente, nessun uovo di dinosauro è stato covato a Berlino o altrove. Mentre molte uova di dinosauro sono state scoperte ed effettivamente esposte nei musei; le possibilità che alcune di esse, essendo fossili, si siano schiuse è ovviamente del tutto impossibile. La storia fasulla proviene dal sito web di notizie World News Daily Report. Il sito è specializzato nella pubblicazione di ogni sorta di sciocchezze stravaganti. Nulla pubblicato sul sito, è vero.

L’articolo in questione, presenta un’immagine presumibilmente raffigurante il dinosauro che emerge dal suo uovo. Secondo l’articolo, l’uovo è stato covato in modo imprevisto, dopo un malfunzionamento del sistema di riscaldamento che aveva inavvertitamente avviato il processo di incubazione. Presumibilmente, continua l’articolo, il cucciolo di dinosauro vivo è stato trasferito allo zoo di Berlino, dove gli scienziati possono meglio studiarlo.

Ma, naturalmente, le affermazioni della storia sono una sciocchezza assoluta. Nessun uovo di dinosauro è stato MAI covato in qualsiasi museo. Il sito è stato responsabile della pubblicazione di una serie di storie assurde che successivamente sono diventate virali attraverso i social media, provocando confusione e costernazione. L’immagine del dinosauro descritto nell’articolo/bufala è semplicemente una visione concettuale di ciò che sarebbe un dinosauro uscito dall’uovo. L’immagine è pubblicata sulla pagina Flickr di un utente chiamato Dinorider d’Andoandor insieme a molte altre immagini di dinosauro concettuali.

Fonte:http://www.diregiovani.it/rubriche/scientificamente/31313-verita-uovo-di-dinosauro-museo-berlino.dg

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca