USA: per il 26% degli americani è il Sole che gira attorno alla Terra

Sole-terraGli americani sono tecno-entusiasti e hanno grandi fiducia nelle promesse della scienza salvo che per 1 su 4 e’ ancora il Sole a girare intorno alla Terra e non il contrario. E’ quanto ha accertato un sondaggio su oltre 22.000 persone condotto dalla National Science Foundation su cognizioni di base e solo il 74% ha risposto correttamente. Gli altri sono rimasti fermi al II secondo d.C., ossia a Tolomeo e al suo geocentrismo, ignorando la cinquecentesca la rivoluzione copernicana ed un certo Galielo Galilei. Ancora peggio – qui pesa l’integralismo religioso diffuso in molti stati – i risultati per l’evoluzionismo: il 48% ignora non solo chi sia Charles Darwin ma la sua scoperta base, che l’uomo si e’ evoluto da un’altra specie discende da un’altra specie.

Di F.F.

Fonte:http://www.meteoweb.eu/2014/02/usa-per-il-26-degli-americani-e-il-sole-che-gira-attorno-alla-terra/263128/

Loading...

 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Segui anche il nostro blog http://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

Loading...

  • Joaquim

    Veramente angosciante! E se è così in America, figuriamoci qui in Italia o in altri paesi dove la religione è rimasta radicata! In molti non sanno nemmeno cosa sia la Via Lattea, la differenza tra stella, satellite e pianeta, o persino in che ordine siano posizionati i pianeti del sistema solare!! Probabilmente non hanno nemmeno idea di cosa sia una galassia! .-.
    Credono ancora che oltre le nuvole ci sia il Paradiso e sottoterra Belzebù! -.-”
    E’ vergognoso, un affronto per l’intelletto umano!

  • questa America non finisce mai di stupirmi di quando sono all`oscuro di tutto. specie di politica. immagina sull`astronomia….!!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.