Dalla Svizzera il cioccolato fondente che fa bene al cuore

cioccolato fondenteChe il cioccolato fondente sia ricco di flavonoidi, utili per controllare l’ipercolesterolemia e l’ipertensione, ormai è cosa nota, ma ora c’è chi sta sviluppando un cioccolato che fa ancora più bene al cuore e verrà commercializzato nei prossimi mesi. Questo cioccolato fondente – di nomeActicoa – è stato sviluppato dalla Svizzera Barry Callebaut e contiene ancora più flavonoidi del normale cioccolato che siamo abituati a trovare tra gli scaffali dei supermercati. I semi di cacao sono naturalmente ricchi di flavonoidi, ma quest’ultimi vengono normalmente eliminati durante la lavorazione. La Barry Callebaut ha per questo inventato una nuova tecnica di lavorazione che permette di preservare il contenuto di flavonoidi nel cioccolato fondente, mantenendo quindi intatte le sue proprietà benefiche.

Dai test effettuati, è emerso che questo cioccolato favorisce dell’1 – 2%l’elasticità dei vasi sanguigni abbassando il rischio di problemi cardiovascolari, tra cui l’infarto, dell’8%. La portavoce del gruppo svizzero – Marijke De Brouwer – ha spiegato: “Non si tratta di aggiungere artificialmente un nutriente – si tratta di preservare ciò che è già presente nel cacao“. Quindi non si tratterebbe di un prodotto arricchito di nutrienti specifici artificialmente (come succede spesso per bevande o alcuni prodotti dietetici), ma viene semplicemente mantenuto ciò che i semi di cacao contengono in natura, anche dopo la lavorazione e trasformazione in tavoletta. In attesa di conoscere data di uscita sul mercato (e se verrà commercializzato anche in Italia), ha già ottenuto un importante risultato: la Commissione Europea ha dato il suo OK per le diciture salutistiche che verranno inserite nelle confezioni in vendita (si potrà affermare che ”i flavonoidi del cacao aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al normale flusso di sangue”). Proprietà d’altronde confermate da diverse ricerche scientifiche.

Curiosi di provarlo? Nell’attesa, puoi scoprire a questo link dove trovare coupon sconto e la tua marca preferita di cioccolato fondente (e non) in promozione nei supermercati italiani.

Loading...

Fonte: http://news.klikkapromo.it/2013/10/dalla-svizzera-il-cioccolato-fondente-che-fa-bene-al-cuore/

 

nuovo-logo-paginaRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.