A Sette Anni Scrive alla NASA per Diventare astronauta

Astronauta_ESA_ProjectNell’aprile 2007 l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) lancia un concorso per creare una compilation di canzoni destinata all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Crediti: ESA.

Dexter è un bambino di sette anni che sogna di diventare astronauta e… Scrive alla NASA per imparare a diventarlo. Prende carta e penna e scrive…

Cara NASA,

sono Dexter. Ho sentito che invierete due persone su Marte e vorrei venire, ma ho sette anni e non posso. Vorrei andarci in futuro. Che devo fare per diventare astronauta? Grazie. Dexter

I suoi genitori avvertono il bimbo che ci può essere la possibilità che la NASA non risponda. Ma, contro ogni previsione, l’ente americano invia una risposta al piccolo Dexter e non solo…

Qui ci sono alcuni siti web che contengono ricche informazioni sulla NASA e i suoi programmi. Se tu o la tua scuola non disponete di un computer o di una connessione internet, puoi andare nella Biblioteca più vicina per utilizzare un computer […]. Ancora una volta, grazie per la tua lettera. Apprezziamo il tuo interesse per la NASA La NASA ti augura un grande successo e ti incoraggia a voler raggiungere le stelle.

In aggiunta a questa risposta, allegata alla lettera vi sono un adesivo dell’Agenzia Spaziale Americana, un segnalibro e delle immagini del rover Curiosity.

Dexter_Letter to NASALa lettera che Dexter ha scritto alla NASA. “Dear NASA, My name is Dexter. I heard that you are sending 2 people to Mars and I would like to come but I’m 7. So I can’t. I would like to come in the future. What do I need to do to become an astronaut?” Crediti: NASA.

Il bimbo continuerà sicuramente a sognare di diventare astronauta. Con questa risposta, con questi regali sarà un avvicinarlo di più al suo sogno. Non possiamo che incoraggiarlo in questa splendida avventura.

dexter-letter to NASA-MarsDexter mostra orgoglioso le immagini che la NASA gli ha inviato come regalo. Ricorda molto la mia infanzia e la prima lettera che scrissi al mio astronomo preferito, Carl Sagan. Ricevetti una risposta dalla moglie, Ann Druyan, poco dopo la sua scomparsa e fui veramente felice. Fonte People.com:http://www.people.com/people/article/0,,20716057,00.html .

FORZA, DEXTER. SIAMO TUTTI CON TE!

Fonte MY TF1 – Science: A 7 ans, il écrit pour demander conseil à la NASA… qui lui répond – http://lci.tf1.fr/science/nouvelles-technologies/a-7-ans-il-ecrit-a-la-nasa-qui-lui-repond-8122703.html

AstroKids NASA: http://www.nasa.gov/audience/forkids/kidsclub/flash/index.html e sito NASA: http://www.nasa.gov/ .

Sabrina Masiero