Sull’Etna il rarissimo fenomeno degli “anelli di fumo”: foto straordinarie dal vulcano in eruzione!

Tra giovedi e venerdi, durante la nuova eruzione dell’Etna, dal Nuovo Cratere di Sud/Est il vulcano sta producendo tanti anelli di fumo: un fenomeno raro e particolarmente affascinante. Si tratta di un anello di vortice visibile di vapore e gas che viene espulso da uno sfogo vulcanico. Si verifica solo in condizioni particolari, e l’Etna è uno dei vulcani al mondo più famosi per questo raro fenomeno, basti ricordare l’episodio del 2000 quando per diversi giorni ci furono centinaia di anelli di fumo in rapida successione.
Ecco le immagini, da far invidia ai fumatori più accaniti e perfezionisti:
01
02
03
04
05
06
DI Peppe Caridi

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth