L’IMMORTALITÀ PER GLI ESSERI UMANI ENTRO IL 2045?

2045_Plan

Un magnate russo vuole raggiungere l’immortalità cibernetica per gli esseri umani entro i prossimi 33 anni. Ha messo insieme un team di intenti sulla creazione di avatars olografici umani pienamente funzionali che ospitano i nostri cervelli artificiali. Ora si sta chiedendo  a miliardari di aiutare a finanziare i progressi necessari lungo la strada.

La Initiative 2045 , descritta come un organizzazione no-profit, è un russo di nome Dmitry Itskov.Il calendario ambizioso comporta la creazione di avatar diversi. In primo luogo una copia robotica che è controllato attraverso un’interfaccia cervello. Poi, uno in cui un cervello umano può essere trapiantato a fine vita. Il prossimo potrebbe ospitare un cervello artificiale umano, e finalmente avremmo l’avatar olografico che contengono la nostra intelligenza proprio come il film “Il mondo dei replicanti”.

Loading...

Recentemente Itskov ha pubblicato una lettera aperta ad una lista di miliardari del mondo di Forbes dicendo loro che hanno la capacità di finanziare l’estensione della propria vita fino all’immortalità. Egli scrive che egli può provare la vitalità del concetto a chi è scettico e coordineranno i loro progetti di immortalità personale gratuitamente.

L’obiettivo finale del progetto è quello di salvare le persone dalla sofferenza e dalla morte. Mentre ci sono esperti che partecipano , questo non  è alcuna garanzia che l’immortalità umana è ancora un obiettivo da perseguire.

Per me, c’è un mondo di differenza tra il perseguimento di un cervello che controlla l’esoscheletro per aiutare i paraplegici riprendere il controllo e caricare essenzialmente un cervello umano in un corpo artificiale.

Di Alyssa Danigelis

Image Credit: 2045 Initiative Group

Fonte: http://news.discovery.com/tech/human-immortality-2045-120727.html

Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina: Pianeta blu

Immagine del profilo

Da oggi su facebook trovate una  nuova pagina di pianeta blu: Beautiful exotic planet earth.

La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Questa pagina non ha alcuna finalità di lucro o politica.

ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.