Aggiornamento-Misteriosa creatura filmata nel fondo del mare: il video

Blob’ potrebbe esistere per davvero. Una creatura misteriosa è stata filmata nell’oceano attraverso una macchina fotografica subacquea telecomandata. La creatura sembra niente di mai visto prima, gli speculatori suggeriscono che potrebbe trattarsi di una strana medusa o della placenta di una balena. Mentre, ad una rapida occhiata, la descrizione di una medusa non avrebbe senso: dal video si noterebbe come la creatura sia provvista di organi ed appendici mai visti prima. Anche se fosse confermata l’ipotesi di una placenta di balena le forme esagonali sulla pelle restano un mistero. Ecco il video:

Loading...

Se si tratta di una medusa, potrebbe essere un Gigantea Stygiomedusa. Questa medusa – che può crescere fino a sei metri di lunghezza – è stata avvistata solo 114 volte in 110 anni, quindi i dettagli su di essa risultano piuttosto scarsi. Ma ancora una volta, le appendici intralcerebbero l’ipotesi. Un altro suggerimento è che si tratti di un Enigmatica Deepstaria, un’altra medusa rara, che come la maggior parte del suo genere è incolore, ma è stata segnalato per avere uno stomaco marrone, dettaglio differente nella presunta creatura misteriosa presente nel filmato. In realtà anche il filmato risulterebbe di natura misteriosa: il video è stato pubblicato il 27 aprile 2012 e sembra sia stato girato due giorni prima, senza l’aggiunta di ulteriori dettagli circa il luogo di registrazione.
Sono stati due biologi, Steven Haddock del Monterey Bay Acquarium Research e Craig McClain del National Evolutionary Synthesis Center, a riconoscere nel “blob marino” diventato un piccolo caso del web una particolare specie di medusa dal nome Deepstaria Enigmatica. Il video, girato in una località ignota, era stato postato su YouTube con il nome di “Cascade Creature” generando in pochi giorni un fitto mistero intorno alla natura dell’essere immortalato.

Fonte: http://www.globochannel.com/wordpress/2012/05/09/misterioso-blob-filmato-nel-fondo-del-mare-il-video/

Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina:

https://www.facebook.com/pages/Pianeta-blu/190882504295322

Loading...