Lunedì senza carne: basta un giorno per ridurre davvero le emissioni?

Lunedì senza carne e riduzione delle emissioni di CO2 legate al consumo di carne

Mangiare carne continua ad avere un forte impatto sull’ambiente. Secondo una recente ricerca, però, bastano piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane per ottenere risultati concreti. L’idea del “lunedì senza carne”, già diffusa in diversi Paesi, potrebbe ridurre in modo significativo le emissioni di CO2. Tutto questo senza obbligare le persone a rinunciare del tutto a bistecche o hamburger. Lo studio pubblicato […]

» Leggi tutto