Miss Ghana: ha lasciato la sua vita glamour alle spalle ed è tornata a lavorare nel suo villaggio

Tra lusso, modellistica e concorsi di bellezza, ha deciso di tornare in patria e lavorare a fianco della sua gente.

Dopo aver partecipato e vinto vari concorsi di bellezza e aver fatto la modella per importanti marchi, Hamanat Montia ha vissuto uno stile di vita che non era lo stesso del luogo in cui è nata. Era uno stile lontano dalle sue radici e pieno di superficialità. Pertanto, ha fatto le valigie ed è tornata nel luogo in cui è cresciuta.

La carriera di Hamanat Montia promette di essere un successo totale, se quando parliamo di successo pensiamo solo a vivere in una grande città, avere soldi e lavorare con grandi marchi. Tuttavia, per Miss Ghana la sua realizzazione personale è stata ben lontana da tutto questo.

Ha iniziato la sua carriera di modella da giovanissima e nel 2006 ha vinto il titolo di Miss Malaika, Miss Ghana e un anno dopo ha gareggiato a Miss Universo Africa. La sua bellezza e presenza gli hanno aperto molte porte, ma ha dovuto lasciare il suo villaggio e condurre uno stile di vita diverso.

signorina-ghana-

Foto: Instagram @iamhamamat

La separazione dal marito e padre delle sue due figlie le ha fatto ripensare che forse non era nel posto giusto. Cominciò ad avere problemi economici, quindi non poteva permettersi di mantenere lo stile di vita che conduceva e, di fronte a questa crisi, decise di tornare alle cose semplici.

Ha fatto le valigie, ha preso le figlie ed è tornata nel suo villaggio in Ghana, tutta lontana da quella vita di lusso che aveva una volta e che la teneva lontana dalle sue vere origini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H A M A M A T (@iamhamamat)

All’inizio non è stato per niente facile: la sua famiglia ha iniziato portandole da mangiare, l’hanno aiutata ad ambientarsi e a godersi la sua nuova realtà. Ma quegli amici in città non la sostenevano, anzi, non mancavano gli scherni e gli insulti.

Hamanat non è diminuita per questo, e ha iniziato a sentirsi molto ispirata dal lavoro che il suo villaggio faceva con il burro di karitè , un prodotto locale che ha molteplici benefici per il benessere. Così, ha iniziato ad apprendere l’arte di produrre burro di karitè artigianale e di trasformarlo nell’ingrediente principale della sua nuova attività. Presto brevetta il marchio Hamanat African Beauty , dove lo vende già in tutte le parti del mondo. Ogni giorno riceve centinaia di ordini e il suo successo gli è valso la partecipazione a un forum economico in Africa.

miss-ghana3

Fonte: UPSOCL.

Maria Luz Cisneros

Fonte:  www.bioguia.com

Seguici su Telegram Instagram Facebook | Pinterest | Twitter