Gli Stati Uniti abbattono il quarto oggetto volante e non escludono gli alieni

L’ultimo oggetto volante è stato abbattuto sul lago Huron nel Michigan ed è stato descritto come una “struttura ottagonale”.
Aggiornamento 14/02/2023: da allora la Casa Bianca ha affermato che non vi è alcuna indicazione che i recenti abbattimenti abbiano coinvolto alieni. L’addetto stampa Karine Jean-Pierre ha riso del suggerimento il 13 febbraio, dicendo : “So che ci sono state domande e preoccupazioni su questo, ma non c’è – ancora una volta, nessuna indicazione di alieni o attività extraterrestre – [risate] – con questi recenti abbattimenti. Ancora una volta, non vi è alcuna indicazione di alieni o attività [extra]terrestri con questi recenti abbattimenti”.
L’esercito americano ha abbattuto un quarto oggetto volante nello spazio aereo nordamericano in sole due settimane. Al momento non è chiaro quale sia stato l’ultimo oggetto caduto, ma le autorità affermano che al momento non escludono nulla, nemmeno gli extraterrestri.
L’oggetto aereo è stato rilevato dal radar sopra il Montana sabato 11 febbraio, prima di essere abbattuto domenica da un missile aria-aria lanciato da caccia F-16 sul Lago Huron, secondo il Pentagono .
È stato visto volare a un’altitudine di circa 6.096 metri (20.000 piedi) ed è stato ritenuto un “pericolo per l’aviazione civile”.
L’ultimo oggetto volante è stato descritto come una “struttura ottagonale” e ha dei fili attaccati ad essa. È stato detto che il quarto oggetto volante è diverso dal precedente pallone lanciato la scorsa settimana dallo spazio aereo nordamericano , ma le autorità non lo caratterizzeranno in modo definitivo fino a quando non avranno analizzato i detriti.
I militari hanno lanciato una task force per recuperare e studiare l’oggetto nella speranza di determinarne l’origine e lo scopo.
Per ora, però, rimane un mistero. Parlando in una conferenza stampa, al generale Glen VanHerck, capo del NORAD e US Northern Command, è stato chiesto se ci fosse qualche possibilità che l’aereo fosse di origine extraterrestre . Ha risposto: “Non ho escluso nulla a questo punto”, secondo l’ Associated Press .
“Credo che questa sia la prima volta all’interno degli Stati Uniti o dello spazio aereo americano che il NORAD o il Northern Command degli Stati Uniti ha intrapreso un’azione cinetica contro un oggetto aereo”, ha aggiunto.
La saga è iniziata il 28 gennaio quando un pallone cinese ad alta quota è stato avvistato nello spazio aereo nordamericano. Entro il 4 febbraio, il pallone è stato abbattuto al largo della costa della Carolina del Sud. Mentre la Cina ha affermato che il pallone è stato utilizzato per scopi meteorologici e si è semplicemente allontanato dalla rotta, gli Stati Uniti e il Canada hanno affermato che il pallone era per lo spionaggio.
Da allora, altri tre oggetti aerei sono stati abbattuti dopo essere entrati nello spazio aereo nordamericano. Un oggetto volante descritto come un tipo di dirigibile è stato abbattuto venerdì sulla remota costa settentrionale dell’Alaska, mentre un pallone più piccolo è stato abbattuto sabato sullo Yukon canadese, ha confermato il primo ministro Justin Trudeau .
In un’altra strana svolta della storia, la Cina ha accusato gli Stati Uniti di far volare “illegalmente” palloni ad alta quota nel proprio spazio aereo più di 10 volte dal gennaio 2022. Ci sono stati anche rapporti secondo cui la Cina si sta preparava ad abbattere un “oggetto” non identificato ” volando sopra le acque vicino a una base navale di Jianggezhuang a Qingdao.
Questa strana sequenza di eventi ha inasprito le relazioni tra Stati Uniti e Cina con una prevista visita di stato in Cina del segretario di Stato americano Anthony Blinken, la prima di un alto diplomatico statunitense dal 2018, ora rinviata .
Tom Halle
Foto di Don Patterson da Pixabay
Fonte: www.iflscience.com