San Valentino scalda il cuore degli amanti degli animali Una cartolina da regalare per difenderli dall’emergenza freddo

L’iniziativa di Fondazione CAVE CANEM per la festa degli innamorati: un pensiero per mettere al sicuro
i cani senza famiglia. Le prime “casette” coibentate installate al canile comunale di Spoleto,

realizzate dalle persone detenute nell’ambito del progetto Fuori dalle Gabbie

 

 Roma, 7 febbraio 2023 – Una cartolina per scaldare il cuore della persona amata e al tempo stesso mettere al sicuro dal freddo i cani senza famiglia. Per San Valentino la Fondazione CAVE CANEM, onlus con base a Roma e attività in tutta Italia per la tutela degli animali, promuove un regalo speciale per chi ama gli animali. Con una donazione sul sito fondazionecavecanem.org sarà possibile regalare una cartolina digitale personalizzata e contribuire a contrastare l’emergenza freddo. Con il ricavato sarà possibile sostenere economicamente gli interventi del team di professionisti impegnati, sul campo, all’interno di canili rifugio interessati dalla presenza di neve e ghiaccio.

Già lo scorso inverno un’operazione simile aveva interessato il canile Valle Grande di Roma: erano state acquistate 20 cucce igloo coibentate, pannelli e altro materiale isolante per la realizzazione di 90 box.

 

Da gennaio 2023, una prima operazione è stata realizzata a fine gennaio a favore dei cani ospitati presso il canile comunale di Spoleto: 12 cucce coibentate sono state installate nei box degli ospiti più anziani e maggiormente bisognosi di riparo e, altre 28, sono in lavorazione. Questo intervento ha preso vita nell’ambito del progetto Fuori dalle Gabbie, che prevede il coinvolgimento delle persone detenute nel carcere di Spoleto in lavori socialmente utili in canile e ha condotto alla realizzazione di una sede secondaria del rifugio proprio nei pressi dell’istituto penitenziario.

Ma l’emergenza freddo non è finita e, con un pensiero d’amore, è ancora possibile aiutare molti animali a passare l’inverno al caldo.

 

FONDAZIONE CAVE CANEMLa FONDAZIONE CAVE CANEM ONLUS è una non profit al femminile, nata dalla volontà di due donne Adriana Possenti Presidente e Federica Faiella Vicepresidente per favorire l’evoluzione nel rapporto tra persone e animali e cambiare il destino di cani e gatti vittime di abbandono o maltrattamento. Perseguiamo la nostra vision ricorrendo a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, campagne di sensibilizzazione e informazione. Abbiamo dato alla nostra mission il valore dell’inclusione sociale: ogni nostra iniziativa, infatti, genera beneficio a favore di animali ma anche di uomini e donne, che condividono i nostri valori e contribuiscono alla crescita della nostra non profit, traendone un beneficio in termini di formazione professionale, avvicinamento al mondo del lavoro e riscatto sociale (persone detenute, giovani a rischio, studenti universitari, over 65, professionisti e volontari). Con i nostri interventi diamo vita a buone prassi, replicabili su larga scala per promuovere un’evoluzione nel rapporto tra esseri umani e animali, supportare Istituzioni, Forze di polizia e Procure, facilitare l’evoluzione normativa o la corretta applicazione delle norme vigenti.  www.fondazionecavecanem.org

 

 

Ufficio Stampa Chiarello Puliti & Partners

Francesca Puliti – 392 9475467

Press@chiarellopulitipartners.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews