Un ingegnere dell’Università di Buenos Aires (UBA) ha sviluppato un sistema che utilizza i rifiuti per generare il movimento di un’auto. Ha destato la curiosità di molte persone.
Si parla molto dell’auto che usa la “spazzatura” come carburante . È il prodotto dell’ingegno di un ingegnere di 64 anni di Córdoba. Uno dei suoi sogni è viaggiare dal nord al sud dell’Argentina in questo ingegnoso trasporto.
Si chiama Edmundo Ramos e ha 64 anni.
Desidera viaggiare dal nord dell’Argentina alla Patagonia con la sua Ford Falcon , una station wagon che ha ingegnosamente modificato. Dal 2008 vive nella città di Córdoba, in Argentina.
È un ingegnere di professione. Così ha comprato un pick-up dell’83 e ha deciso di modificare il motore e l’alimentazione. Perché l’hai fatto? Beh, ho voluto esplorare altre alternative meno inquinanti.
“Mi sono ispirato ai generatori a gas che si usavano nella prima e nella seconda guerra mondiale, ma erano molto pesanti, complicati e ingombranti. Li ho semplificati. Ho realizzato un gassificatore di rifiuti che non potrebbe essere più semplice”, ha detto.
Fonte: cattura da Youtube
UTILIZZA RIFIUTI NATURALI E INDUSTRIALI DA RIFIUTI SECCHI E COMBUSTIBILI
Si basa sul principio di un generatore di gas. Cos’è un generatore di gas? È un dispositivo che trasforma i materiali solidi in gas combustibile. Quel gas può essere utilizzato per alimentare un motore per la guida.
Edmundo Ramos assicura che il suo camion raggiunge una velocità di 115 km/h. La sua autonomia raggiunge i 600 km. Per raggiungere il suo obiettivo sono necessari tre fusti da 200 litri; che devi accoppiare su un rimorchio.
Chiama la sua invenzione un dispositivo che utilizza ” gasura ” (miscela tra gas + immondizia). Lo ha fatto con l’intenzione di ” sostituire il petrolio con cui venivano mobilitate milioni di automobili al giorno “. A tal proposito ha affermato che:
“ La spazzatura non finirà mai! Ho studiato e modificato quei generatori a gas che funzionavano a legna, ho aggiunto un filtro in modo che le ceneri del fumo non danneggino il motore. E funziona. È gas spazzatura. Io la chiamo ” gasura “”
Un’invenzione ecologica, che aiuterebbe a minimizzare la dipendenza dagli idrocarburi . Non dimenticare che i fumi di benzina sono una delle cause dell’effetto serra e del riscaldamento globale .
Fonte: cattura Youtube
IL TUBO DI SCARICO EMETTE VAPORE ACQUEO
Più una certa quantità di anidride carbonica. Non è inquinante e non crea problemi a chi lo respira. Questa invenzione suscita curiosità, diventando piuttosto commentata.
Cosa ne pensi di questa macchina che usa la spazzatura per spostarsi? È sicuramente un’ottima idea. Inoltre, utilizza una tecnologia già nota, ma migliorata per i nostri tempi e per le automobili.