L’immagine del ragazzo filippino che ha portato in classe la sorellina di un anno commuove il mondo

Un ragazzo filippino non ha avuto altra scelta che portare la sorella in classe e il motivo ha commosso tutti.
Questa storia parla di un bambino che fa capire quanto sia grande la fatica che fanno tanti piccoli di tutto il pianeta per andare a scuola.
Parla di un bambino filippino di 7 anni di nome Justin che ha portato sua sorella di un anno in classe perché nessun altro poteva restare a prendersi cura di lei . La foto è stata scattata dall’insegnante del ragazzo e condivisa su Facebook, dove gli utenti non hanno potuto contenere la loro ammirazione.
” Non voglio essere assente, signorina. Porto mia sorella di un anno perché mia nonna deve lavorare nella fattoria e nessuno può restare a prendersi cura di lei “, ha detto Justin alla sua insegnante, Mamlei. , che lavora alla Salvation Elementary School nella regione di Magellan.
L’immagine è diventata virale e Justin è stato inondato di complimenti per la sua determinazione a educare se stesso , ma anche a prendersi cura della sua sorellina. Altri hanno commentato che è responsabilità di tutti che bambini così piccoli debbano abituarsi a condizioni così dure. Quello di Justin è un esempio di coraggio e perseveranza, ma anche un richiamo all’attenzione degli adulti che hanno in mano le decisioni per rendere più facile la vita dei bambini come lui.
Di Galleska Bustos
Fonte: www.bioguia.com