Un cucciolo di delfino si avvicina alla barca in cerca di aiuto e gli occupanti gli salvano la vita (Video)

Queste sono immagini che mostrano qualcosa di insolito. È un cucciolo di delfino che è rimasto incastrato in una rete da pesca. Si è avvicinata a una barca per chiedere di essere salvata da quel pericolo.
È un’immagine diventata virale: un cucciolo di delfino si avvicina a una barca per chiedere ai suoi occupanti di salvargli la vita . Questo materiale ha affascinato migliaia di persone, che lo condividono sui loro social network in numerose occasioni.
L’incidente è avvenuto in Brasile
I delfini sono noti per la loro intelligenza e capacità di comunicazione . In questo caso, è un piccolo esemplare di questa specie che ha chiesto aiuto. L’animale è rimasto intrappolato in una rete da pesca abbandonata.
L’incidente è avvenuto a Guarujá, sulla costa di San Paolo . Il suo protagonista era un uomo di nome Augusto Muniz, che stava navigando con un amico. Il tempo era brutto ed erano determinati a tornare sulla costa, ma videro qualcosa.
Qualcosa si mosse vicino a loro. Inoltre, hanno sentito dei rumori simili al richiamo di un animale. Sorpresi, si avvicinarono e videro un cucciolo di delfino. L’animaletto era prigioniero in una rete da pesca, gettato e abbandonato in acqua.

Fonte: viajeropeligro.com
RETI DA PESCA ABBANDONATE
È una cattiva abitudine: i pescatori lasciano le reti nell’acqua . Li scartano perché sono rotte o perché si bloccano e non riescono a farle uscire dall’acqua. La rete rimane quindi in acqua e cattura vari animali mentre nuotano.
Tartarughe e delfini , oltre a un gran numero di pesci, rimangono immobili in queste reti alla deriva. Quindi non possono muoversi o nutrirsi; che è un indubbio pericolo per la loro sopravvivenza nei mari.
In questo caso il piccolo delfino vide la barca e cercò di muoversi come meglio poteva . Fece rumore, tutto il possibile per attirare l’attenzione. Fortunatamente, gli uomini lo hanno visto e lo hanno districato per salvargli la vita.

Fonte: viajeropeligro.com
ANIMALI IN VIA DI ESTINZIONE
La popolazione di questi mammiferi acquatici sta diminuendo sempre di più . Pratiche come la pesca con la rete, così come l’inquinamento marino, devastano la loro capacità di sopravvivere, nutrirsi o riprodursi.
In questo caso, il cucciolo di delfino è stato salvato. Tuttavia, molte volte questi salvataggi non si concretizzano. È necessario prendersi cura dell’habitat marino per preservare queste specie che rischiano di scomparire.
Ti piace questa breve notizia? Ebbene, c’è molto da fare per salvare la biodiversità del pianeta. Tuttavia, c’è già la consapevolezza che è necessario salvare e liberare gli animali in pericolo.
Fonte: viajeropeligro.com
Hernán Lameda
Fonte: www.bioguia.com