L’hanno definita una “cattiva madre” per aver portato la figlia di 5 anni a tingerle i capelli

Questa madre ha condiviso immagini sui suoi social media tingendo i capelli della figlia piccola e ha generato polemiche tra gli utenti. Non perderti le immagini in questione. Che ne pensi?

La madre di questa bambina di 5 anni ha ricevuto migliaia di messaggi da utenti della rete arrabbiati per aver lasciato che sua figlia si tingesse i capelli.

Demi Lucy May Engemann è originaria dello Utah, Stati Uniti, e si definisce sul social network TikTok, come una “cool mom”. La donna di solito condivide la sua vita quotidiana con la sua bambina, dove addolcisce tutti i suoi seguaci con le attività che fanno insieme.

Ma in questi giorni Demi ha suscitato polemiche tra i suoi followers, a causa della decisione di tingere di rubino i capelli di sua figlia, motivo per cui molti utenti hanno mostrato che la decisione di permetterle di decolorare i capelli non sembrava giusta.

capelli della ragazza2

Foto: Tik Tok @ demylucymay_

La figlia di Demi sognava di avere i capelli rosa. Motivo per cui la madre le ha lasciato perdere un giorno intero di scuola, così potevano andare insieme dal salone di bellezza.

Per ottenere l’ombra desiderata dalla ragazza, gli stilisti hanno dovuto schiarire i suoi capelli scuri in un biondo chiaro. Nel video che Demi stessa ha caricato su TikTok, ha mostrato la felicità della bambina nel vedere il colore dei suoi nuovi capelli, e che hanno anche gustato diversi spuntini durante la giornata, ottenendo una giornata perfetta tra madre e figlia.

@demilucymay_ Replying to @lamio90 not her mouthing the words!! 🥹 @Annie Broberg always delivers 💁🏼‍♀️💁🏽‍♀️ #MadeWithKeurigContest #mommydaughter #momsoftiktok #hairtok #HausLabsFoundation #utah #thatgirl #thatgirlaesthetic ♬ ALIEN SUPERSTAR – Beyoncé

Gli utenti della rete si sono affrettati a opporsi alla decisione di Demi, definendo “un’aberrazione” il fatto che avesse permesso alla ragazza di tingersi i capelli.

“Hai appena iniziato gli anni in cui avrai i capelli danneggiati”, “Assolutamente no. Ci sono tinture sicure per lei per avere i capelli rosa, ma lo sbiancamento è stato un sonoro no”, “Come lo permetti” , sono stati alcuni dei commenti che la donna ha ricevuto sulle reti.

È salutare tingere i capelli dei bambini?

I dermatologi raccomandano di non usare coloranti permanenti o decolorare i capelli dei bambini prima dei 16 anni. Tuttavia, i coloranti temporanei a base vegetale possono essere utilizzati in sicurezza.

Cosa succede se un bambino si tinge i capelli?

Uno studio pubblicato sul British Medical Journal ha rilevato che esiste il rischio di provocare ustioni, allergie, sensibilità, croste, ulcere e, in caso di uso frequente, il cancro.

COSA NE PENSI DELLA DECISIONE DI QUESTA MAMMA?

Maria Luz Cisneros

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews