Di quale rara condizione soffre Carlo III che causa questo gonfiore alle mani?

Per anni, le persone hanno notato che le mani dell’attuale monarca sembrano rosse e gonfie. Una questione che solleva pro e contro per quanto riguarda la salute del nuovo re britannico.

Molti pettegolezzi, battute  vengono scritte sulle mani gonfie di re Carlo III . Tuttavia, è interessante verificare cosa dicono gli specialisti sulla sorprendente infiammazione, che può essere vista in numerose foto.

Un nuovo re dopo 70 anni

Con la morte della regina Elisabetta II l’8 settembre 2022, suo figlio maggiore diventa ora re Carlo III . A 73 anni, è il monarca più anziano a sedere sul trono d’Inghilterra e il primo re inglese nel 21° secolo.

Già convertito in Carlo III ,  sua moglie Camila Parker adotta la gerarchia della regina consorte. Tempi nuovi, che arrivano anche alla fine dei sette decenni del regno di Elisabetta II. Tanto tempo sul trono!

Naturalmente, Carlo III ora è molto a fuoco sulla fotocamera. È così che il dettaglio delle sue mani sporgenti viene alla ribalta . In diverse fotografie si possono distinguere le sue dita gonfie , oltre che pigmentate con una tonalità viola.

PERCHÉ IL RE CARLO III MOSTRA LE SUE MANI GONFIE?

Nel lessico medico, è una condizione chiamata ” edema “. Consiste nell’accumulo di liquidi che allargano la pelle e danno quell’aspetto di gonfiore. Le ragioni di un edema alle mani sono diverse e testiamo le principali.

– Artrite : una condizione comune nelle persone di età superiore ai 60 anni. Le articolazioni della mano sono interessate, causando arrossamento e gonfiore. Una possibile spiegazione alle “dita a salsiccia” del re.

– Una dieta ricca di sale : succede che gli eccessi di sale trattengono l’acqua, impedendo al metabolismo di scartarla.

– Farmaci contro la pressione alta : sono noti per causare ritenzione di liquidi, quindi in questo caso sarebbe un’ipotesi ragionevole.

– Problemi al fegato o ai reni : quando questi organi non funzionano bene, scompensano l’espulsione dei liquidi dal corpo. Questo sarebbe un presupposto serio per quanto riguarda la salute di Carlo III.

– Insufficienza cardiaca : se il cuore non riesce a pompare sangue a sufficienza, il corpo non è in grado di rimuovere i liquidi dal corpo.

– Allergie : Infine, forse il re soffre di allergie che causano gonfiore alle mani. Le allergie causano anche arrossamento dell’epidermide.

Fonte: fashguide.net

Come possiamo vedere, ci sono diverse possibilità per quanto riguarda le ” dita  a salsiccia ” del re. Lo stesso Carlo  ha scherzato dicendo che aveva “dita a salsiccia” nel 2012, quando gli sono state mostrate foto che mostravano le sue dita ispessite.

Potrebbe interessarti anche: Perché la regina Elisabetta II verrà sepolta in una bara foderata di piombo?

Il nuovo re britannico ha una delle condizioni descritte in questo articolo? Ora, la sua salute è una questione di stato. Riceverà sicuramente le cure mediche che merita.

Font: INFOBAE

Hernan Lameda

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews