Due nuovi video sugli UFO sono stati rivelati nella storica audizione del Congresso

Il 17 maggio c’è stata la prima udienza pubblica del Congresso del governo degli Stati Uniti sugli UFO dal 1966. Sono stati mostrati alcuni nuovi filmati di fenomeni aerei non identificati (o UAP come sono ufficialmente conosciuti) e l’audizione ha evidenziato come il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti abbia raccolto almeno 400 avvistamenti nelle ultime volte, di cui 11 quasi collisioni.

Tuttavia, molti sono rimasti delusi dalla mancanza di prove concrete condivise durante l’udienza con un politico che lo ha descritto come uno “scherzo totale”. Era anche chiaro che i legislatori non erano eccessivamente preoccupati per i veicoli spaziali alieni in visita sulla Terra , ma piuttosto che una potenza straniera potrebbe far volare la tecnologia militare di prossima generazione nello spazio aereo degli Stati Uniti.

La parte pubblica dell’audizione del Congresso, durata circa un’ora e mezza, ha visto i massimi funzionari dell’intelligence militare testimoniare in un’audizione della sottocommissione del Congresso martedì 17 maggio. Successivamente, si è tenuto un briefing chiuso e riservato.

Scott Bray, il vicedirettore dell’intelligence navale statunitense, ha testimoniato che la task force del Pentagono per il monitoraggio dei fenomeni aerei inspiegabili (UAP) ha raccolto circa 400 rapporti. Il capo dell’intelligence ha osservato che negli ultimi anni c’è stato un aumento  dei rapporti , che ha attribuito alla crescente popolarità dei droni, ai miglioramenti nelle tecnologie dei sensori e alla diminuzione dello stigma che circonda le segnalazioni sugli avvistamenti. Ha anche affermato che ci sono stati almeno 11 quasi incidenti tra le risorse militari statunitensi e l’UAP, ma nessuna collisione confermata.

“Per troppo tempo, lo stigma associato agli UAP ha ostacolato una buona analisi dell’intelligence. I piloti hanno evitato di riferire, o sono stati derisi quando lo hanno fatto. I funzionari del DOD hanno relegato la questione nel retrobottega, o l’hanno spazzata via completamente sotto il tappeto, timorosi di una comunità di sicurezza nazionale scettica”, ha detto il rappresentante democratico André Carson dell’Indiana, il presidente della giuria che ha tenuto l’udienza, nelle sue osservazioni di apertura.

“Oggi lo sappiamo meglio. Gli UAP sono inspiegabili, è vero. Ma sono reali. Devono essere indagati. E qualsiasi minaccia che pongono deve essere mitigata”.

Durante l’udienza, Bray ha mostrato due filmati che mostravano avvistamenti UAP che non erano stati trasmessi pubblicamente prima. Un video, filmato dalla cabina di pilotaggio di un aereo della Marina, mostrava un piccolo oggetto sferico riflettente lampeggiare oltre il finestrino.

Durando solo pochi secondi, il breve video è stato utilizzato per evidenziare come spesso abbiano prove molto scarse per accompagnare gli avvistamenti UAP. Bray ha spiegato che questo particolare avvistamento è ancora inspiegabile.

Un altro video (mostrato a circa 27 minuti e 20 secondi dall’inizio dell’udienza) mostrava un oggetto triangolo lampeggiante che volava nel cielo attraverso una telecamera per la visione notturna. Bray ha spiegato che il filmato è rimasto inspiegabile per diversi anni, ma in seguito è emerso che l’oggetto era un drone senza equipaggio.

Sebbene la maggior parte degli avvistamenti UAP possa essere in definitiva spiegata, ha affermato Bray, rimangono numerosi incidenti che non hanno ancora una spiegazione.

audizione del congresso ufo

Uno dei nuovi filmati mostrati durante l’udienza. Credito immagine: Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

Oltre a questo, però, all’udienza è stato presentato poco di più. Molte domande sono rimaste senza risposta e pochissimi dettagli più fini sono stati rivelati.

Puoi guardare l’audizione pubblica completa di seguito.

“Quella è stata un’audizione frustrante e un promemoria sia di quanto siamo arrivati ​​​​e di quanto dobbiamo ancora andare”, ha twittato  Christopher K. Mellon, ex vicesegretario alla Difesa per l’intelligence.

“L’udienza sugli UFO di questa mattina è stata uno scherzo totale”,  ha detto su Twitter il rappresentante Tim Burchett .  “Avremmo dovuto sentire persone che potevano parlare di cose che avevano visto personalmente, ma invece i testimoni erano funzionari del governo con conoscenze limitate che non potevano dare risposte reali a domande serie”.

Quando un giornalista ha chiesto a Burchett se avesse appreso qualcosa dall’udienza, ha  risposto : “No, signora. Ho imparato che avevo ragione, che l’insabbiamento continuerà”.

Tom Hale

Fonte:  www.iflscience.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews