6 piante da interno che eliminano l’umidità e la muffa nera dal bagno e dalle pareti

Quello della muffa sulle pareti di casa, in special modo quelle del bagno, è un problema molto comune. Causata da un eccesso di umidità, la muffa sui muri va rimossa subito per evitare che crei danni più difficili da eliminare, o addirittura permanenti.

ebbene esistano tanti prodotti e metodi efficaci per eliminare la muffa dalle pareti di casa, come l’ammoniaca e la candeggina, sono quasi tutti chimici e dannosi per la salute. In questo articolo ti elenchiamo alcune piante capaci di assorbire l’eccesso di umidità ed eliminare la muffa.

Prima di eliminare la muffa dalle pareti di casa è fondamentale individuare la causa. Le cause più frequenti sono un eccesso di umidità e una scarsa ventilazione. Problemi come perdite d’acqua e simili vanno sottoposti all’attenzione di un professionista.

Piante che eliminano umidità e muffa

Edera

Queste piante assorbono l’umidità e prevengono la formazione di muffa. Metti l’edera vicino ai muri o al soffitto: sono utili anche a purificare l’aria di casa.

Spatifillo

Ha bisogno di poca luce e le sue radici sono capaci di assorbire l’umidità. Questa pianta impedisce anche l’accumulo di batteri, funghi e muffa.

Felci

Ne esistono tanti tipi di versi, hanno bisogno di poca luce e possono depurare l’aria di casa. Sono capaci, inoltre, di assorbire l’eccesso di umidità.

Areca

Usa l’umidità a suo favore, assorbendola e usandola per crescere. Questa pianta è una delle più efficaci per prevenire lo sviluppo di batteri e muffa.

Falangio

Una pianta perfetta sia perché ha bisogno di pochissime cure, sia perché aiuta a depurare l’aria di casa e a prevenire la formazione di muffa sui muri.

Calanthea

Originarie dei Tropici, assorbono l’umidità e sono l’ideale per spazi chiusi e molto umidi, come ad esempio il bagno.

Scegli la pianta che più s’addice allo stile della tua casa e alle tue esigenze e mettila negli ambienti più umidi per prevenire la formazione di muffa sulle pareti.

Fonte:  www.rimedio-naturale.it

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews