Scopri il metodo usato da un matematico per vincere alla lotteria 14 volte

Si tratta del rumeno Stefan Mandel, che ha vinto alle lotterie di diversi paesi e che ora vive su un’isola sperduta con una fortuna incalcolabile.

Molti sognano di avere un colpo di fortuna e che la dea della  Fortuna sia generosa con loro assegnando  un succulento premio della lotteria.

Loading...

È il caso del matematico rumeno Stefan Mandel , che non solo è riuscito a vincere il jackpot di una lotteria milionaria una volta, ma si è aggiudicato premi fino a 14 volte . E tutto grazie a un metodo che lui stesso ha ideato e perfezionato, mettendo a frutto il suo talento con i numeri.

Fonte: Clarín

LA FORMULA DEL SUCCESSO

Mandel progettò la sua formula di successo mentre lavorava come economista negli anni ’50 nella sua nativa Romania. A quel tempo, il governo rumeno offrì ai suoi cittadini un’estrazione della lotteria in tutto lo stato, che servì come tentativo di Mandel di sfidare il sistema e vincere il premio usando la sua ingegnosità e abilità con i numeri.

Dopo molti calcoli, ha escogitato la formula che gli avrebbe dato il successo: una combinazione di operazioni matematiche in grado di prevedere cinque dei sei numeri vincenti su un totale di 40 opzioni.

Dopo aver ideato la formula, Mandel ha deciso di metterla alla prova. Così, insieme a tre amici hanno partecipato alla lotteria. Il matematico aspirava a ottenere un secondo premio, che richiedeva solo cinque successi, ma con sua sorpresa, tutti e quattro si aggiudicarono il primo premio .

Incuriosito e con i soldi in tasca, decise di lasciare la Romania per tentare la fortuna altrove. Il destino lo portò in Australia negli anni ’80 , dove decise presto di vedere se la sua formula gli avrebbe portato la stessa sorte del passato.

Fonte: La Nación

Pertanto, le sue probabilità sono aumentate e il suo metodo ha avuto più che successo, poiché è riuscito a vincere 12 premi dalla lotteria durante le volte in cui ha provato.

Con i profitti decise di avviare un fondo di investimento legale impiegato in un unico lavoro: lavorare con la sua formula per vincere alla lotteria e distribuire i benefici.

INDAGATO DALLE AUTORITÀ

Il suo successo lo ha portato a tentare la fortuna negli Stati Uniti , dove ha vinto anche diversi premi che gli hanno fruttato circa 30 milioni di dollari durante il suo soggiorno in Nord America. Tuttavia, una volta che il suo metodo è stato rivelato, Mandel è stato indagato dal FBI e la CIA .

Inoltre, la scoperta del suo metodo ha portato il sistema della lotteria americana a modificare le regole di molte delle sue estrazioni , limitando il numero di azioni che ogni giocatore poteva acquisire.

 

Mandel finì per emigrare in Israele nel 1995 , da dove tentò di replicare il suo successo imprenditoriale, ma si trovò sotto inchiesta da parte dell’Autorità per i Titoli . È stato interrogato, ha pagato la cauzione e, una volta processato, nel 2002 ha lasciato moglie e figli nel paese ed è fuggito a Londra .

Nel 2004 è stato condannato a dieci mesi di carcere e a una multa di quasi 30.000 dollari , poiché lui e il suo partner non hanno rivelato ai loro investitori le loro reali possibilità di vincita.

Si ritiene che ora Mandel viva a Vanuatu , un arcipelago di isole del Pacifico dove vive godendo della sua enorme fortuna, oggi impossibile da calcolare.

Fonte foto anteprima La Nación

Fonte:clarin.com

Adrian Romero

Fonte: www.bioguia.com

 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...