Elon Musk ha impiantato un chip nel cervello di una scimmia: “Ora gioca ai videogiochi con il potere della mente”

Durante un’apparizione sull’app Clubhouse, il co-fondatore di Neuralink Elon Musk ha detto che la startup dell’interfaccia cervello-computer è stata impiantata in una scimmia un dispositivo che gli permette di giocare ai videogiochi con la mente.

“Abbiamo una scimmia con un impianto cranico wireless con piccoli fili che gli permette di giocare ai videogiochi con la sua mente”, ha detto Musk durante l’apparizione, secondo la trascrizione di Bloomberg .

Loading...

Modello animale

L’affermazione fornisce una nuova ondata di commenti su Neuralink, che è rimasta silenziosa da quando ha rivelato che dispositivi sperimentali erano stati impiantati nei suini l’anno scorso.

“Non puoi vedere dove si trova l’impianto ed è una scimmia felice”, ha detto durante l’evento. “Abbiamo le migliori strutture per scimmie al mondo. Vogliamo che giochino insieme a mind-pong “.

Guadagni cerebrali

Non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà prima che il dispositivo sia sufficientemente maturo per gli utenti umani, supponendo che abbia successo.

Le osservazioni di Musk di una versione umana di Neuralink durante l’evento erano difficili da analizzare e aperte all’interpretazione.

“Ci sono versioni primitive di questo dispositivo cablato che esce dalla testa, ma è come un Fitbit sul cranio con piccoli fili che entrano nel cervello”, ha detto a Bloomberg.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay 

Fonte: hypescience.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...