Bambine albine nate a distanza di 12 anni stupiscono il mondo per la loro bellezza e diventano modelle molto ricercate

Asel e Kamila Kalaganova sono due sorelle nate a 12 anni di distanza, ma hanno una altra cosa straordinaria in comune.

Le due sorelle del kazakistan sono nate entrambe con una forma di albinismo che le rende affascinanti e uniche, considerando che l’albinismo è una rara condizione genetica che provoca assenza di pigmentazione nella pelle, negli occhi e / o nei capelli, dando alle persone albine una sembianza unica.

Loading...

L’incidenza dell’albinismo varia di molto in base alle zone del mondo che consideriamo . Negli Stati Uniti, circa un individuo su 18.000/20.000 ha una qualche forma di albinismo, invece in Africa, all’incirca c’è un albino ogni 2000/5000 abitanti .Considerando questi dati le possibilità che in una famiglia ci sia più di un figlio con albinismo sono veramente basse.

Andiamo a conoscere Asel e kamila kalaganova, le due sorelle albine nate a distanza di 12 anni l’una dall’altra e che si sono trasformate in modelle altamente richieste: guardate le foto di seguito e restate stregati dal loro splendore!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Спасибо за прекрасные фотографии @zhenyavolkova ♥️

Un post condiviso da Asel Kalaganova🍒 (@assel_kamila) in data:

La madre delle bambine ha dichiarato di essere rimasta sbalordita quando è nata la prima figlia albina infatti in Kazakistan  l’albinismo è una condizione rara,e immaginate la loro sorpresa 12 anni dopo, quando è nata Kamila con le stesse condizioni i “familiari hanno cominciato a sospettare che il padre delle bambe non fosse il coniuge della donna, ma un uomo con pelle chiara.”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Asel Kalaganova🍒 (@assel_kamila) in data:

Ma grazie ai medici viene data una spiegazione della strana situazione: i genitori delle bambine hanno un corredo genetico che rende molto probabile il manifestarsi dell’albinismo. Da quando sono nate, le bambine hanno da sempre attirato l’attenzione di tutti coloro che si affacciavano nella culla per osservarle. Anche adesso che Asel va a scuola ha gli occhi di tutti di dosso. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Asel Kalaganova🍒 (@assel_kamila) in data:

Le due bambine hanno sempre attirato l’attenzione delle persone che si affacciavano nella culla per guardarle e anche ora quando vanno a scuola questo accade, ma hanno attirato anche  l’interesse delle agenzie di moda che hanno richiesto alla famiglia di far posare le sorelle su un set fotografico. Asel ha già fatto la modella a soli 10 anni, ma con sua sorella di 2 anni al suo fianco è diventata molto più richiesta. La coppia ha oltre 33.000 follower su Instagram.

L’albinismo ha portato un grande successo sui social a queste due bambine, ma la loro vita non è sempre facile perchè  la condizione è associata alla sensibilità alla luce solare. Se escono di pomeriggio devono utilizzare la protezione solare, indossare abiti per proteggere la pelle, e il copricapo. 

Quindi a causa di questa condizione preferiscono uscire la sera o la notte, quando non hanno di tutti questi inconvenienti. Sempre a causa dell’albinismo, Asel e Kamila hanno problemi alla vista. 

La condizione è così rara che di solito i bambini albini possono soffrire di solitudine, ma per fortuna queste avranno sempre un membro della famiglia come loro.

Foto anteprima: www.instagram.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...