Vendere l’auto nel 2019 grazie ad internet: il caso dei compro auto usate

Dopo anni di difficoltà il mercato dell’automotive è finalmente in netta crescita. Negli ultimi anni i dati delle vendite di automobili sono tornati a segnare risultati positivi spingendo da un lato le case costruttrici a mettere sul piatto offerte speciali, agevolazioni su finanziamenti e incentivazioni sulla rottamazione, e dall’altro portando i consumatori a cambiare la propria automobile trovando anche con più facilità la possibilità di vendere il proprio mezzo in possesso.

Ovviamente ci sono difficoltà difficili da superare, come ad esempio il fattore della vendita dell’auto usata. Cederla ad un concessionario potrebbe risultare poco conveniente oppure lasciarla in vendita nel loro piazzale ma questo rischierebbe di far perdere valore al mezzo se i tempi si dilatano troppo. Una possibilità, invece, potrebbe essere quella di usare internet o in ogni caso di vendere l’auto ad un privato.

In questa possibilità si sono inseriti i compro auto usate come Soluzione Auto. Si tratta di un fenomeno che è arrivato in Italia da alcuni anni e che sta dilagando a macchia d’olio in tutte le città. Si tratta di società che nascono con lo scopo di acquistare automobili usate, valutandole quasi al livello del prezzo di quotazione, ed effettuando i pagamenti immediati.

Loading...

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...