7 buoni alimenti per il cervello da aggiungere nella dieta

Una dieta sana non solo ti aiuta a essere in forma, sentirti forte e purificato ed evitare le malattie. Contribuisce anche al corretto funzionamento del tuo cervello e a mantenerlo attivo, lucido e vigoroso. La dieta quotidiana contiene questo elenco di cibi buoni per il cervello, e lo aiuti ad essere sano e forte. 

Mirtilli

I mirtilli nutrono il corpo e aiutano a prevenire o ritardare le malattie degenerative del cervello. Funzionano anche come antiossidanti.

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Le noci

sono essenziali per mantenere una buona salute cardiovascolare e fornire minerali e vitamine. Questo migliora la fornitura di sangue e ossigeno a tutti gli organi, incluso il cervello.

Avocado

Ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire il deterioramento della nostra salute. L’omega 3 che contiene è in quasi tutti i cibi buoni per il cervello perché lo protegge dall’usura prematura.

Pomodori

Questo frutto popolare contiene una sostanza chiamata licopene che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è utile per prevenire molte malattie, tra cui diversi tipi di cancro e accidenti cerebrovascolari.

Semi di chia

Considerati la più grande fonte di omega 3 naturale, favoriscono il funzionamento dei neuroni e migliorano l’attività cerebrale.

Olio d’oliva

Ha potenti effetti antiossidanti protettivi per i tessuti e grassi sani che aiutano a proteggere il cuore, raggiungendo una circolazione sanguigna ottimale e nutrendo tutte le cellule del corpo in modo che possano funzionare correttamente.

Broccoli

I broccoli contengono sostanze nutritive che migliorano la memoria e preservano la salute del cervello.

Completa la tua dieta con questi ingredienti per essere equilibrati e sani. Optare per alimenti naturali e ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Fonte: www.bioguia.com 

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