La Kalanchoe pianta di facile crescita con potere anticancro per il trattamento dei tumori e anti-infiammatoria

Questa pianta ha dimostrato di essere magnifica e, secondo recenti studi a Città del Messico, ha proprietà anticancerogene e antitumorali, oltre ad essere antiinfiammatoria, guarisce le ferite più rapidamente e a rigenerar  la pelle dalle ustioni, tra le altre cose.

La Kalanchoe è una pianta che ha dimostrato di essere superba, e in base ai recenti studi a Città del Messico, ha proprietà anti – tumorale contro il cancro e di essere anche anti-infiammatoria, guarisce le ferite più velocemente e rigenera  la pelle bruciata .

Si adatta sia al sole che all’ombra e può crescere allo stesso modo in ambienti esterni. L’unica cosa che può nuocere alla sua crescita sono le basse temperature, quindi dobbiamo proteggerla dal gelo e da forti piogge che causano un eccesso di umidità.

Loading...
In questo articolo parleremo delle proprietà e dei benefici della kalanchoe, di come dovrebbe essere presa e di cosa è la kalanchoe.

COS’È LA KALANCHOE E A COSA SERVE?

Kalanchoe pinnata (Bryophyllum pinnatum), nota anche con altri nomi come foglia dell’aria, pianta di Goethe, Ojaransín, fiore di arete, eternità, erba della strega. Esistono altre varietà di questa pianta come la Kalanchoe gastonis-bonnieri e la kalanchoe daigremontiana.

Vedrai che la kalanchoe è una pianta con molte applicazioni medicinali. Sempre più studi vengono condotti su questo impianto e le informazioni che abbiamo sulle sue applicazioni in medicina sono in aumento.

La Kalanchoe è usata per ridurre l’infiammazione, migliorare la risposta del sistema immunitario, proteggere i reni, migliorare la qualità del sonno, si prende  cura del tratto digestivo o migliora  i casi di asma e tosse.

È una pianta che produce ossigeno, quindi è bene averla nella stanza degli ammalati delle vie respiratorie.

PROPRIETÀ DELLA  KALANCHOE

Questa pianta medicinale ha nella sua composizione: fenoli, acetati e flavonoidi, tra alcuni dei suoi componenti più notevoli.

La kalanchoe è una pianta medicinale con effetti diversi sull’organismo, che forniscono azione:

  • Antinfiammatoria
  • epatoprotettiva
  • antiemorragica
  • anticancro
  • diuretica
  • antistaminica
  • antisettica
  • anti diabetica
  • antibatterica
  • antalgica
  • Anticancerosa
  • emolliente
  • digestiva
  • antivirale

COME SI USA LA KALANCHOE

Per scopi medicinali vengono utilizzate le foglie di Kalanchoe , che possono essere preparate per essere applicate esternamente o internamente.

Per l’uso interno di kalanchoe può essere preparato in infusione con la foglia secca della pianta. Il modo più comune di usare la kalanchoe è di aggiungere foglie fresche a piatti freddi o caldi come le insalate o si può anche preparare a bere il succo di foglie di kalanchoe da sole o aggiungere le foglie ai frullati verdi. La foglia di kalanchoe non ha un sapore particolarmente forte, quindi non altera il sapore del piatto in cui la includi, tuttavia, prendi la foglia fresca e non cucinarla.

Per uso esterno le foglie possono essere utilizzate per la realizzazione di intonaci o impiastri e si può anche massaggiare l’area con il succo estratto dopo aver frantumato le foglie. Ad esempio, per il mal di testa le foglie vengono leggermente schiacciate sulla fronte e sulla nuca, o per crampi addominali e dolori le foglie vengono collocate su quest’area per alleviare il dolore.

CONTROINDICAZIONI DELLA KALANCHOE

L’uso di questa pianta medicinale è controindicato durante la gravidanza.

Potrebbe essere controindicato il consumo di Kalanchoe durante l’allattamento, consultare l’ostetrica o il ginecologo prima di assumere qualsiasi pianta medicinale.

Questa è un’informazione generale e non sostituisce la consulenza medica. Consultare un operatore sanitario prima di assumere qualsiasi pianta medicinale in modo che possa offrirvi la migliore soluzione in base alle vostre esigenze e alla vostra storia medica.

Fonte: www.bioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...