Va con la moglie in Namibia valeva una foto sensazionale dell’Africa… così ha sparato a tutta una famiglia di babbuini

Blake Fischer ha ucciso 14 animali, tra cui una giraffa, un leopardo e una famiglia di babbuini – e ha inviato le foto a 100 amici e colleghi.

Blake Fischer con i babbuini morti

Blake Fischer con la famiglia di babbuini che ha ucciso.Twitter

Blake Fischer, commissario dell’Idaho’s Fish and Game, sta affrontando intensi contraccolpi dopo aver inviato un’email a circa 100 dei suoi amici e colleghi in cui si è vantato di un recente viaggio di caccia in Africa. L’e-mail contiene diverse immagini macabre, inclusa una in cui si vede Fischer in posa con una famiglia di babbuini che sostiene di aver ucciso.

Invece di ricevere l’elogio che apparentemente si aspettava, Fischer è ora sotto pressione per dimettersi dal suo incarico, secondo l’ Idaho State Journal,.

Loading...

Secondo l’  Idaho State Journal , Fischer ha scritto nell’email del 17 settembre:

“Sono tornato dopo una settimana, ma sono stato a caccia. Comunque sia, mia moglie ed io siamo andati in Namibia per una settimana … prima voleva guardare e poi voleva  ‘avere una foto sensazionale dell’Africa … così ho sparato a tutta una famiglia di babbuini. Penso che abbia avuto l’idea in fretta. “

Blake Fischer With Dead Giraffe

Blake Fischer con una giraffa che ha ucciso in Namibia.

Se i fatti e le cifre nell’e-mail sono precisi, Fischer e sua moglie hanno sparato ad almeno 14 animali durante il loro viaggio. Questi animali includevano una giraffa, un leopardo, un impala, un’antilope sable, un antilope d’acqua, un kudu, un facocero, un orice gazzella ed un antilope alcina.

Una volta in Namibia, Fischer avrebbe ricevuto una lista di animali a cui era stato permesso di cacciare. Alcuni animali richiedevano il pagamento di una tassa per il trofeo in cambio dell’uccisione, ma alcuni potevano essere uccisi gratuitamente. “I babbuini sono liberi”, ha detto all’Idaho Statesman .

Dopo aver ricevuto l’e-mail, Fred Trevey, che era stato un commissario Fish and Game dal 2007 al 2015, ha risposto a Fischer e lo ha invitato a rassegnare le dimissioni per “proteggere la commissione come un’istituzione . ”

“Sono sicuro che quello che hai fatto fosse legale, tuttavia, il diritto non lo rende giusto”, ha scritto Trevey, secondo l’ Idaho State Journal.

Da allora, Fischer si è scusato per aver inviato le foto non richieste, ma a quanto pare non è dispiaciuto per la caccia e le uccisioni di animali.

Blake Fischer With Dead Leopard

Blake Fischer con un leopardo ha ucciso in Namibia.

“Non ho fatto nulla di illegale. Non ho fatto nulla di immorale. Non ho fatto nulla di immorale “, ha detto Fischer. “Osservo il modo in cui lo statuto di Fish and Game dell’ Idaho dice che dovremmo gestire tutti gli animali  e qualsiasi eccedenza di animali che abbiamo gestito attraverso la caccia, la pesca e la cattura. L’Africa fa la stessa cosa. ”

Ma altri dicono che il rilascio delle immagini  – in particolare quella con la famiglia dei babbuini uccisi – è stata sufficiente a far sembrare cattiva tutta la commissione Fish and Game.

“Hanno ucciso un’intera famiglia, compresi i cuccioli di babbuini, e penso che sia disgustoso”, ha detto l’ex commissario Keith Stonebraker allo statista . “Mette solo una brutta luce su di noi.”

“La mia reazione alla foto e al testo di accompagnamento di te che sorridi e detengono una ‘famiglia’ di primati che hai ucciso, mi sconcerta e mi delude,” ha scritto Trevey nella sua email, secondo The Washington Post . “Ho difficoltà a capire come una persona privilegiata per essere un’Idaho Fish e Game Commissioner possa vedere un’azione simile a quella di uno sportivo come un esempio per gli altri”.

Fischer, che ha lavorato come commissario negli ultimi quattro anni, non ha indicato che ha intenzione di dimettersi dal suo incarico in qualsiasi momento.

Fonte: allthatsinteresting.com 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...