loading...

Le combinazioni che curano: come abbinare i cibi per ottenere benefici terapeutici

Di prodotti naturali efficaci per trattare e curare condizioni e malattie ne esistono moltissimi.

Alcuni, se combinati fra loro, sono ancora più efficaci. Di seguito ti suggeriamo qualche potente combinazione.

combinazioni miracoloseAlito cattivo: Effettua dei gargarismi con una soluzione a base di miele, cannella e acqua tiepida.

Colesterolo: 2 cucchiai di miele, 3 cucchiaini di cannella in polvere, mescolati in 475 ml di tè verde. Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue del 10% in 2 ore.

Sistema immunitario: Comincia la giornata con 1 cucchiaio di miele e un pizzico di cannella, disciolti in un bicchiere di tè verde, per proteggere il corpo da batteri e virus.

Infezioni della pelle: Applica miele e cannella in polvere, mescolati in parti uguali, sulle aree colpite da infezione. Molto efficace con l’eczema.

Pressione bassa: Immergi 8 mandorle in acqua, e lasciale tutta la notte. Il mattino dopo rimuovi la buccia, e frulla fino ad ottenere una crema. Fai bollire assieme ad un bicchiere di latte e bevi ancora tiepido.

Mal di gola: Mescola 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1/2 cucchiaino di pepe in polvere, 1 cucchiaino di zenzero in polvere e 1 cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua. Bevi due volte al giorno.

Mal di stomaco: Mescola 1 cucchiaino di miele con 1/2 di cucchiaino di cannella in polvere, e fai sciogliere in un bicchiere di infuso di zenzero.

Tosse: 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, disciolto in 1 bicchiere d’acqua tiepida. Bere ogni giorno per 3 giorni.

Influenza: Versa 1 cucchiaino di miele e qualche goccia di succo di limone in un bicchiere d’acqua tiepida. Allevia i sintomi e riduce il catarro. Bere 2-3 volte al giorno.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte:www.rimedio-naturale.it 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

 

loading...