loading...

Eliminano il dolore articolare e osseo, fanno ricrescere unghie e capelli: i benefici dei gusci delle uova

Le uova sono molto presenti nella nostra dieta. E’ un alimento nutriente e versatile. Piace ai bambini e si può preparare in decine di modi diversi. Alcune sue proprietà sono note, altre meno… Ma conosci quelle del guscio d’uovo?

Il guscio d’uovo è composto quasi interamente da calcio (90%), molto importante per le nostre ossa. Il calcio viene assorbito facilmente dal nostro organismo e, fra le altre cose, previene l’osteoporosi, stimola il midollo osseo, regola i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna e rafforza le ossa.
Inoltre, anche se in misura minore, contiene zinco, fosforo, manganese, ferro e cromo.

Secondo la medicina naturale, bisognerebbe consumare fra 1,5 e 3 grammi di guscio d’uovo macinato al giorno. Puoi includerlo nel cibo o nei frullati.

Il modo più facile di consumarlo è realizzando della farina: lava i gusci di 10 uova e triturali in un mortaio. Poi mettili in forno per qualche minuto per asciugare la loro naturale umidità e conservali in un luogo secco.

Se non vuoi realizzare la farina di guscio d’uovo, puoi inserirlo in un succo di limone. Lava il guscio e lascialo riposare in un bicchiere con del succo naturale di limone. Dopo circa 12 ore il limone avrà “corroso” il guscio. Metti il tutto in un frullatore e consumalo.

Il guscio d’uovo è un ottimo rimedio per:

  1. Disintossicare l’organismo. Lavare 5 gusci d’uovo e frantumarle in un mortaio. Inserisci la farina in 3 litri d’acqua e lasciare riposare per 7 giorni. Consumare due bicchieri al giorno.
  2. Stimolare la ghiandola tiroidea. Lavare 8 gusci d’uovo e frantumarli in un mortaio; spremere 5 limoni e mescolare il tutto. Far riposare in frigo per circa un giorno intero.
  3. Trattare i problemi gastrici. Mescola un quarto di un cucchiaino di guscio d’uovo con due cucchiaiate di succo di limone. Aggiungi quindi 100ml di latte caldo. Consuma questa preparazione a stomaco vuoto due volte al giorno: al mattino e prima di andare a dormire.
  4. Come cicatrizzante. La pellicola trasparente che riveste l’interno del guscio d’uovo aiuta la cicatrizzazione di ferite e graffi sulla pelle. Applica questa pellicola direttamente sulla pelle e lasciala per qualche minuto.
  5. Lifting facciale: mescola bene due cucchiaiate di guscio d’uovo triturato con dell’albume. Applica sul volto e fai asciugare, poi risciacqua. Questa maschera per il viso è ricca di nutrienti per la pelle.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: www.rimedio-naturale.it

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

 

loading...