Come eliminare funghi e calli dai piedi in modo naturale

In questo articolo ti elenchiamo alcuni rimedi che si basano su ingredienti che sicuramente hai a casa, facili da preparare, efficacissimi e dai risultati sorprendenti. Alcuni di questi ingredienti vengono impiegati da secoli nella medicina tradizionale, come aglio, cipolla e zenzero.

Altri, pur non essendo naturali, sono davvero comodi. E’ il caso dei collutori orali, che sono efficacissimi nel prevenire e combattere i funghi dei piedi. Basta immergere i piedi tutti i giorni nel collutorio per circa 30 minuti per sbarazzarsi dei funghi. Altri prodotti importanti ed efficaci per lo stesso scopo sono aceto di mele e limone.

proprieta terapeutiche prodotti naturaliPuoi applicare il collutorio anche alle mani, per eliminare i funghi in 2 settimane. Usa un batuffolo di cotone per applicare il collutorio per circa 15 minuti al giorno: i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Loading...

Se soffri di piede dell’atleta, puoi usare l’aglio. Basta metterne qualche spicchio fra le dita dei piedi per qualche ora (noi suggeriamo almeno 24 ore).

I calli possono essere rimossi con l’aiuto della cipolla. Taglia una fetta di cipolla abbastanza spessa ed immergila nell’aceto. Poi, poggiala sulla parte inferiore dei piedi prima di applicare una calza. Ripeti il processo tutti i giorni.

La salsa di peperoncino può curare l’alluce valgo: applicane un po’, assieme a della vaselina, direttamente sull’alluce, poi copri con una garza. Il peperoncino è ricco di capsaicina, che calma i nervi e riducono l’infiammazione.

Smetti di consumare zucchero se vuoi curare la gotta. Uno studio recente ha dimostrato che il consumo di zucchero è strettamente legato alla gotta.

Il consumo di fragole e ciliegie è un’ottima cura contro le infiammazioni.

Fonte: www.rimedio-naturale.it 

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.