L’invenzione geniale del bambino di 10 anni salverà i bambini che muoiono in auto per un colpo di calore

Dal 1998, negli Stati Uniti 712 bambini sono morti per un colpo di calore dopo essere stati lasciati da soli in macchina, scrive il Noheatstroke.org. L’Expressen ha raccontato che un padre di Eslöv, in Svezia, ha dimenticato il figlio di due anni sul sedile posteriore della propria auto, nel parcheggio del suo posto di lavoro. Nel pomeriggio si è precipitato alla macchina, ma sfortunatamente era troppo tardi.

Queste tragedie purtroppo accadono, e qualche secondo può fare la differenza.

Ma ora, NBC ha raccontato la storia di un bambino di 10 anni, del Texas, USA, che ha inventato una soluzione geniale!

Loading...

Youtube / FM

Youtube / FM

Il bambino, Bishop Curry, ha inventato un dispositivo da mettere nella propria auto. Questa brillante invenzione registra la temperatura dell’auto, e quando diventa troppo caldo, inizia a gettare aria fredda.

Youtube / FM

Youtube / FM

La macchinina è dotata di un’antenna che manda automaticamente dei segnali d’allerta per avvisare sia i soccorsi che i genitori del bambino!

Youtube / FM

Youtube / FM

L’idea ha iniziato a prendere forma quando il bambino ha letto di un vicino che era morto all’interno della propria auto, sotto il sole rovente. Il dispositivo è ancora in fase di progettazione, ma insieme al padre, Bishop ha raccolto più di 200.000 dollari sulla pagina di GoFundMe per poter ricevere la licenza e iniziare a costruire la macchinina.

Anche voi pensate che si tratti di un‘invenzione geniale? Allora condividetela con i vostri amici per aiutare il bambino a realizzare la sua idea brillante!

Fonte: incredibile.guru

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.