Russia crea cannone magnetico che penetra qualsiasi tipo di barriera-video

Avete sentito parlare del cannone elettromagnetico? Quest’arma, conosciuta in inglese come Railgun è il nuovo beniamino delle iniziative militari russe.

Paesi come la Russia e gli Stati Uniti si stanno concentrando su prototipi in via di sviluppo. Ora, un team di scienziati russi ha testato con successo il suo primo cannone elettromagnetico.

È così potente che può sparare proiettili a 3 chilometri al secondo, abbastanza veloci per strappare qualsiasi tipo di armatura che esiste oggi.

Loading...

Velocità stupefacenti

Quest’arma è una grande promessa per la prossima generazione di artiglieria militare, ma la Russia vuole anche utilizzarla in altre applicazioni – ad esempio, per il trasporto di carichi verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Il cannone elettromagnetico è rivoluzionario in termini di quanto può accelerare un proiettile.

I test condotti dal team russo hanno dimostrato una velocità immensa, che è la metà di quella necessaria ai razzi  per sfuggire alla gravità della Terra.

Russia vs USA

A parte la Russia, gli Stati Uniti stanno lavorando anche su una propria versione del cannone.

Il prossimo test della marina militare americana tenterà di far girare un proiettile di 20kg a una velocità ipersonica (fino a 6120 chilometri all’ora), mentre il missile russo è mille volte più piccolo, ma raggiunge una velocità di 11.000 km / h.

Video

Nel video qui sotto, il prototipo dell’arma russa viene mostrato mentre viene sparato da un cilindro di plastica di 15 grammi – e la creazione di un foro in una piastra di alluminio di spessore. [ Futurismo ]

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.