Vai in vacanza? Fai credere ai ladri di essere a casa

Il numero di furti aumenta verso la fine dell’anno,durante le vacanze estive per ovvi motivi: molte persone viaggiano, e le loro case sono vuote e vulnerabili.

Mentre si è lontani, se volete che la vostra casa  rimanga il più possibile sicura, si può far sembrare che qualcuno in realtà è lì.

Loading...

Chiedi a un amico di fare un po ‘di manutenzione

Se si può chiedere ad un amico di stare in casa,è meglio . Se non riesce a dormire a casa, si può almeno chiedergli di prendersi cura di alcune operazioni come rastrellare le foglie, rifilature e innaffiare le piante all’aperto, portare fuori la spazzatura, raccogliere riviste, giornali e la corrispondenza, ecc In questo modo, non sarà così evidente che la casa è vuota.

Il canale statunitense KTVB TB, ha intervistato 86 assalitori su come invadono case. Molti hanno detto che cercavano cespugli coperti di vegetazione e recinzioni e muri alti per evitare di essere visti,case isolate con punti ciechi, finestre vecchie, porte in legno a basso costo.

 

Far sembrare come se qualcuno è a casa

Non c’è bisogno di comprare un modello in cartone a grandezza naturale da mettere sul divano, ma si può far sembrare che ci sia qualche tipo di attività in casa.

Almeno lasciando le luci o una radio o il televisore collegato. Per non sprecare tanta energia elettrica , è possibile acquistare un timer e impostarlo per accenderlo e spegnerlo in momenti specifici durante il giorno. Ci sono anche applicazioni che consentono di controllare il computer in remoto come TeamViewer.

È comunque possibile utilizzare un registratore di suoni di cortecce e ringhia. Secondo l’indagine di KTVB, la maggior parte degli assalitori hanno detto che preferiscono stare lontano se sentono abbaiare un cane di grandi dimensioni.

Infine, si può considerare di lasciare una macchina in garage.La KTVB ha riferito che quasi tutti gli assalitori hanno detto che ci pensano due volte prima  entrare in una casa se c’era una macchina nel garage. Ma c’è il rischio di attirare i ladri d’auto.

Fate attenzione a rivelare i vostri piani di viaggio

Forse è meglio non annunciare i vostri piani di viaggio o il check-in in luoghi distanti. Se necessario, limitate l’accesso a mezzi di comunicazione sociale a certi amici. Questo può sembrare un’esagerazione, ma, secondo le autorità, i criminali possono controllare facilmente i file multimediali.

Inoltre, in molti casi, il ladro può essere una persona con cui hai interagito o ha un facile accesso alle informazioni on-line.

Ricordate che far sembrare di stare a casa è solo un modo per scoraggiare i potenziali ladri. Ovviamente, ci sono altre cose che potete fare per proteggere la vostra casa durante i viaggi, come ad installare un sistema di sicurezza, chiedere ad un vicino di casa per tenerla d’occhio ecc [LifeHacker ]

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...